Massimo Boldi e la critica alla sua città : “è diventata insicura, me ne sono andato”

Il famoso attore comico racconta come vive la sua città, diventata, a sua esperienza, decisamente più pericolosa.

Massimo Boldi (nome completo, Massimo Antonio Boldi) è un famoso attore, comico, produttore cinematografico e musicista italiano nato in particolare a Luino, nella provincia di Varese, in Lombardia, il 23 luglio 1945. Stiamo parlando di un interprete decisamente molto famoso della storia italiana, conosciuto principalmente con il soprannome di Cipollino dal nome di Max Cipollino uno dei suoi personaggi comici più riusciti e conosciuti. Ebbene, per la verità, proprio la star è maggiormente nota per aver fatto coppia fissa con Christian De Sica, nel corso degli anni, come attore principale di un genere specifico di lungometraggi comici che nel corso del tempo sono stati ribattezzati cinepanettoni.

Massimo Boldi ha raccontato la sua città con molta criticità

Massimo Boldi - Cinematographe

Ebbene, Massimo Boldi è cresciuto chiaramente nella provincia di Milano con dei luoghi in continua trasformazione come ha ribadito più volte. In una recente intervista per TGCOM24, proprio l’attore ha rivelato di non sentirsi più sicuro nel posto dove è cresciuto:

“La situazione della sicurezza di Milano è senz’altro peggiorata rispetto al passato, soprattutto nei quartieri dove mancano i soldi, cosa che spinge di più le persone a delinquere. Ad onor del vero anche quando ero giovane, quarant’anni fa, e facevo il cantante, conducendo una vita con orari sballati tra i night club dove suonavo fino a tarda notte, c’erano i quartieri sicuri, dove si poteva camminare anche la sera tardi senza problemi, e quelli in cui c’era una situazione pericolosa. Io sono andato via, vivo fuori città. Arrivato a casa sono praticamente chiuso in una cassaforte, con telecamere e sistemi di sicurezza della vigilanza privata, e per fortuna da tanti anni la situazione dove vivo io è tranquilla. Bisogna però dire che la criminalità e la mancanza di sicurezza sono un problema che attanaglia un po’ tutte le metropoli, non solo Milano.”

Leggi anche Massimo Boldi e la rivelazione shock: “Una mia ex mi tradì col mio migliore amico”

Fonte: TGCOM24