The Elder Scrolls V: Skyrim – la colonna sonora di Jeremy Soule in concerto live a Londra

La musica è quell’elemento di un gioco che continua ad accompagnarci anche dopo che abbiamo posato il controller o lasciato la tastiera, e la colonna sonora composta da Jeremy Soule per The Elder Scrolls V: Skyrim non fa eccezione.

Basta una singola melodia per far rivivere le emozioni di un combattimento contro un drago, di una passeggiata fra le quiete vie di Whiterun o di un’avventura nelle profondità della cripta di un draugr.

The Elder Scrolls V: Skyrim – la colonna sonora di Jeremy Soule avrà un concerto live a Londra

Tuttavia, quando quei brani vengono eseguiti da coro e orchestra, assumono una dimensione totalmente nuova. Tutti ricordiamo l’esaltante motivo di Dragonborn, ma sentirlo suonare dal vivo davanti a noi è come essere colpiti da un’ondata di Forza inesorabile scaturita dalla potenza dell’orchestra.

Ora tutti i fan potranno provare questa esperienza in occasione di Skyrim in Concerto, il primo vero evento musicale dedicato a The Elder Scrolls, che farà il suo debutto il 16 novembre presso il celebre teatro Palladium a Londra, nel Regno Unito.

Il compito di trasformare tutte le intricate e sottili melodie di Jeremy Soule in un vero e proprio concerto è stato affidato ad Andrew Skeet. Se siete amanti della musica dei videogiochi sicuramente lo conoscerete già: è stato arrangiatore e direttore dei fortunati album The Greatest Video Game Music 1 & 2, il primo dei quali è stato definito da Rolling Stone il “Più strano album di successo” del 2011 e ha guadagnato nella classifica Billboard 200 la posizione più alta (23° posto) per un album di musica classica dai tempi della colonna sonora de La vendetta dei Sith, composta da John Williams.