The Strangers: cosa aspettarsi dalla trilogia remake?
Quindici anni dopo l'uscita del primo film, The Strangers torna con una trilogia remake.
Il regista della trilogia remake di The Strangers, annunciata ormai da qualche anno, ha condiviso dettagli entusiasmanti sul prossimo capitolo di questa serie horror. Il primo film, previsto per il 17 maggio 2024 e interpretato dalla stella di Riverdale Madelaine Petsch, sarà basato sul film originale ma porterà avanti la trama in modi sorprendenti.
The Strangers: in cosa saranno diversi i nuovi film remake?
Il regista, Renny Harlin, ha rivelato che la trilogia sarà un remake fedele all’originale, iniziando esattamente dove il primo film aveva inizio. Tuttavia, la storia sarà arricchita con nuovi personaggi, situazioni leggermente diverse e dettagli che approfondiranno elementi rimasti irrisolti nel film originale.
La protagonista, interpretata da Madelaine Petsch, sarà al centro della narrazione per tutti e tre i film. Il regista ha promesso che la trilogia risponderà a molte delle domande lasciate in sospeso nel film originale, esplorando chi sono gli sconosciuti, cosa sta accadendo e come la protagonista affronterà le circostanze straordinarie in cui si trova.
“I personaggi sono diversi, anche la situazione è diversa, ma in sostanza è un remake dell’originale. Aggiunge, sottrae e cambia alcune cose, ma penso fosse importante offrire ai fan del film originale una esperienza simile, ma comunque aggiornata.”
L’approccio alla trama consentirà ai fan di rivivere l’emozione del primo film, mentre allo stesso tempo godranno di nuovi dettagli e sviluppi nella storia. La trilogia si propone di offrire una visione aggiornata e avvincente del materiale originale, mantenendo l’elemento di orrore cieco che ha reso il primo film così coinvolgente.
Renny Harlin ha concluso la sua intervista dicendo: “Esploreremo cose a cui non è stata data risposta, come chi sono gli sconosciuti e cosa sta succedendo. Ovviamente molta dell’attrattiva dietro il primo film era che non si conoscevano queste cose. Era solo orribile violenza alla cieca. Ma siamo andati più in profondità, abbiamo iniziato a esplorare chi fossero e seguiamo la nostra protagonista, Madelaine Petsch, per tre film. È la sua storia. La storia di una ragazza ordinaria che vive cose straordinarie, come cambia e cosa le accade. Alla fine dei tre film avremo risposto a molte delle domande che tutti si sono fatti dopo aver visto il primo film.”
Con un cast interessante e una regia che sembra promettere per il meglio, non possiamo non aspettarci molte cose da questo remake.
Leggi anche 5 film horror che non sapevi fossero girati da una regista donna