Andor: Diego Luna rivela un aggiornamento importante sulla Stagione 2
L'attore protagonista ha rivelato delle informazioni importanti sulla produzione dei nuovi episodi.
Andor è probabilmente una delle serie televisive più riuscite del mondo di Guerre Stellari: dopo l’avvento dei primi show animati ambientati nell’universo di Star Wars, ovvero The Clone Wars e Rebels, proprio The Mandalorian ha dato il via anche ai prodotti in live-action del mondo di George Lucas che hanno visto un diffondersi a macchia d’olio con anche qualche scivolone evidente (su tutti, Obi-Wan Kenobi e The Book of Boba Fett). La serie sopracitata, invece, rientra tra i i titoli più effervescenti e rivoluzionari e forse stiamo parlando, a conti fatti, forse della realizzazione televisiva più riuscita fino ad ora di questo franchise.
Andor ha rivoluzionato l’universo seriale di Star Wars
Come suggerisce il nome, il protagonista di Andor è lo stesso Cassian Andor (interpretato da Diego Luna) che abbiamo imparato a conoscere all’interno del film spin-off Rogue One: A Star Wars Story (2016). In quel contesto, seguiamo le sue avventure e quelle di Jyn Erso (Felicity Jones) per consegnare i Piani della Morte Nera ai Ribelli così da far distruggere l’iconica stazione spaziale dell’Impero. Lo show in questione, invece, è un prequel e racconta proprio come il personaggio è divenuto un ribelle, convincendosi di unirsi alla causa. Dopo una Stagione 1 decisamente esplosiva, purtroppo le proteste degli sceneggiatori e attori di Hollywood hanno rallentato i lavori della produzione della Stagione 2 (che sarà quella conclusiva).
Mentre si attendeva una release proprio ad agosto 2024, ecco che Andor arriverà prossimamente anche se lo stesso Diego Luna, recentemente intervistato da Variety, ha rilasciato dei dettagli molto incoraggianti relativi proprio alla costruzione dei nuovi episodi della serie:
“La cosa bella di Andor è che sappiamo che ha un finale. È bello lavorare sapendo che c’è un finale. Puoi mirare a qualcosa. Mi restano sette giorni per girare. Domani tornerò a Londra e stiamo finendo. La prima stagione abbiamo girato in circostanze molto difficili a causa della pandemia e ora ci sono gli scioperi questa volta. La festa sarà ne vale la pena.”
Leggi anche Andor e quel dettaglio assurdo su Episodio IV