The Beautiful Game: svelata la data d’uscita e le prime immagini del film prodotto da Colin Farrell
Protagonisti d'eccezione per un film tratto da una storia vera, tra i titoli più attesi di Netflix!
The Beautiful Game è il nuovo film in arrivo su Netflix con un cast incredibile: alla guida della pellicola vediamo l’attore veterano Bill Nighy, mentre alla produzione c’è un altro volto amato dello star system internazionale, l’irlandese Colin Farrell. La piattaforma streaming ha svelato le prime informazioni importanti sulla pellicola, tra cui alcune immagini assolutamente inedite e una data d’uscita ufficiale.
La pellicola, diretta da Thea Sharrock, è basata su una storia vera e nascerà dalla sceneggiatura scritta da Frank Bryce. Il cast della pellicola è composto da Bill Nighy ma anche da Susan Wokoma, Callum Scott Howells, Kit Young, Sheyi Cole, Tom Vaughan-Lawlor, Robin Nazari, Aoi Okuyama, Cristina Rodlo, Tadashi Watanabe, Kazuhiro Muroyama e Valeria Golino.
The Beautiful Game, la data di uscita e le prime immagini del film con Bill Nighy
The Beautiful Game conferma la data di uscita in streaming su Netflix a marzo 2024, precisamente per il 29. La trama della pellicola prende ispirazione dalla Homeless World Cup, un torneo di calcio giocato da atleti provenienti da ogni parte del mondo ma ancora non ingaggiati da nessuna squadra in particolare, dunque considerati ancora “a piede libero”. Colin Farrell, oltre che produttore del progetto, è anche testimonal del torneo in sé.
L’iniziativa è partita nel 2001, con la partecipazione di almeno 70 nazioni e il coinvolgimento di 1,2 milioni di persone circa negli ultimi 20 anni. Alla pellicola hanno partecipato persone e atleti la cui vita è stata letteralmente stravolta, in meglio, dalla Homeless World Cup. Al centro della trama vedremo l’allenatore della squadra britannica Mal (Bill Nighy), che porta la sua squadra a Roma sperando in una vittoria. All’ultimo secondo decide di coinvolgere il talentuoso ma tormentato Vinny (Michael Ward), che potrebbe portarli alla vittoria se solo riuscisse a liberarsi del suo passato, decidendo di essere ufficialmente parte della squadra. Ecco le prime immagini della pellicola: