One Piece, il remake anime di Netflix è già in sviluppo

Il remake anime di One Piece commissionato da Netflix a WIT Studio è in sviluppo da ben prima del suo annuncio ufficiale!

Il remake di One Piece di Netflix e WIT Studio, ufficialmente intitolato The One Piece e annunciato lo scorso 17 dicembre con un primo visual poster, è in sviluppo almeno dal 30 novembre 2023, secondo i rapporti finanziari della società madre di WIT Studio, IG Port.

Annunciato a dicembre, l’anime One Piece di Netflix è in sviluppo già da tempo

one piece netflix cinematographe.it

Il 12 gennaio 2024, IG Port ha pubblicato il suo rapporto del secondo trimestre, che copre il periodo dal 1 settembre al 30 novembre 2023. Nella sezione intitolata “Produzioni video in corso”, The One Piece è elencato insieme a molti altri anime attualmente in sviluppo per lo streaming, tra cui Kimi ni Todoke 3rd Season, Moonrise e la serie Terminator di Production IG .

Dato che l’annuncio del remake di One Piece è arrivato tre settimane dopo la fine di questo trimestre – il 17 dicembre 2023 – ciò suggerisce che lo sviluppo era effettivamente iniziato già settimane prima dell’annuncio ufficiale. Questo significa che non bisognerà per forza attendere troppo prima di vedere cosa ha in mente Netflix con questo remake, la cui notizia ha suscitato non poche perplessità.

Basato sul manga di Eiichiro Oda, iniziato nel 1997 e ancora in corso (al momento conta più di 1.000 capitoli), il nuovo show targato Netflix non è certamente il primo adattamento anime del manga sulla ciurma di Cappello di Paglia. Il primo adattamento animato dell’opera sforna episodi per entusiastici fan dal 1999, e non accenna a smettere.

Un remake di un opera non ancora conclusa? Lo scetticismo dei fan si è fatto sentire online all’annuncio. Contando anche il fatto che Netflix si è impegnato anche nella realizzazione di una serie live-action, la cui prima stagione si è rivelata essere un vero successo per la piattaforma.

Leggi anche “One Piece mi ha salvato la vita”: lo showrunner della serie Netflix parla dell’anime e di come si è guadagnato la fiducia di Eiichiro Oda

Fonte: Cbr
Tags: Netflix