Dune – Parte Due, svelata la durata del sequel: sarà più lungo del primo capitolo!
A ormai poche settimane dall'uscita al cinema, è stata svelata la durata monstre di Dune - Parte Due: sarà più lungo del primo capitolo!
Manca ormai pochissimo all’uscita nelle sale di tutto il mondo di Dune – Parte Due, sequel del film Dune del 2021 basato sulla seconda parte del primo romanzo della saga scritto da Frank Herbert. Nelle ultime ore, Film Updates ha svelato la durata ufficiale del film, che debutterà nelle sale italiane il prossimo 28 febbraio.
La durata complessiva di Dune – Parte Due
Dune – Parte Due avrà una durata complessiva di 165 minuti, ben 10 minuti in più rispetto al primo capitolo. Un runtime simile a quello di tanti recenti film di successo come Killers of the Flower Moon (206 minuti), Oppenheimer (180) o Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno (163). Il film vede confermato il cast corale del primo film, a partire da Timothée Chalamet affiancato di nuovo da Rebecca Ferguson, Zendaya, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Javier Bardem. Tra i nuovi volti Christopher Walken, Florence Pugh, Austin Butler, Léa Seydoux e Souheila Yacoub.
La trama di Dune – Parte Due:
Dopo la fuga di Paul Atreides nel deserto di Arrakis insieme a sua madre Lady Jessica e ai Fremen in seguito alla morte del duca Leto Atreides e la riconquista di Dune da parte degli Harkonnen, l’intento del nuovo giovane duca è di tramare la sua vendetta e di organizzare la guerra contro il malvagio barone Vladimir Harkonnen e di conseguenza contro l’imperatore Shaddam IV della casa Corrino che ha ordito il piano insieme al barone per distruggere casa Atreides. Paul rafforzerà il suo rapporto con Chani, farà la conoscenza della principessa Irulan Corrino, figlia dell’imperatore, conoscerà profondamente lo spirito del deserto proseguendo la sua strada come “Mahdi” il messia profetizzato dal popolo del deserto, lo Kwisatz Haderach auspicato dalle sorelle Bene Gesserit. La guerra di vendetta porterà verso il futuro predetto nelle visioni di Paul.