One Piece: Inaki Godoy racconta la pressione che ha subito per il ruolo di Monkey D. Rufy

Lo show Netflix ha adattato con intelligenza il celebre manga e anime realizzato da Eiichirō Oda che figura come produttore esecutivo della serie.

One Piece è uno dei più celebri manga di tutti i tempi: l’opera di Eiichirō Oda, infatti, non solo ha un’incredibile longevità (gira infatti dal 1997 ed ora, nonostante la storia sta per concludersi, i volumi stanno andando avanti), ma parliamo probabilmente di una delle avventure orientali più famose di tutti i tempi. Al centro della narrazione troviamo il giovane Monkey D. Rufy che vuole a tutti i costi diventare il nuovo Re dei Pirati e si unisce ad una ciurma per andare a cercare One Piece, ovvero il tesoro più ambito per ogni filibustiere esistente. Ebbene, dopo il grande successo anche dell’anime, ecco che di recente tale realizzazione è stata adattata in formato live-action su Netflix, riscuotendo tra l’altro un successo senza precedenti.

One Piece ha trionfato su Netflix con il pubblico e la critica che hanno particolarmente apprezzato la Stagione 1

One Piece - Cinematographe

Grazie all’esperta presenza di Eiichirō Oda che ha coordinato la produzione esecutiva, ecco che One Piece è rientrato, probabilmente, tra gli show più interessanti del 2023, riuscendo tra l’altro ad accontentare non solo i fan più esigenti ma anche coloro che si approcciavano per la prima volta in assoluto al mondo piratesco dell’opera. Detto questo, in una recente intervista, Inaki Godoy, giovane attore che ha interpretato proprio Rufy, ha raccontato a The Laterals (via ComicBook) che difficili pressioni ha dovuto sostenere per incarnare il personaggio in questione.

“Ci sono stati momenti in cui è stato molto difficile, e la pressione di tutto ciò mi ha messo a dura prova. Ma sai, se continui a interpretare Rufy per molto tempo, il suo spirito prende il sopravvento su di te e in qualche modo a volte dimentichi che stai lavorando questa massiccia produzione perché inizi a divertirti come lui.”

Vi ricordiamo che One Piece andrà avanti per molte stagioni e ci auguriamo che, anche per i prossimi episodi, sia stata riposta la medesima cura che abbiamo visto in questa Stagione 1.

Leggi anche One Piece festeggia un traguardo molto importante

Fonte: CB
Tags: Netflix