Until Dawn: celebre regista DC dirigerà l’adattamento del videogioco horror
Dopo Shazam! e Annabelle, David F. Sandberg torna al cinema come regista per Until Dawn.
Il regista noto per i successi cinematografici come Annabelle e Shazam!, David F. Sandberg, è pronto a dirigere l’adattamento cinematografico del videogioco horror Until Dawn. La notizia è stata annunciata da PlayStation, che ha anche annunciato che a lavorare sulla trama ci sono lo sceneggiatore Gary Dauberman, autore di It – Capitolo due e The Nun, e la sceneggiatrice Blair Butler, nota per The Invitation.
Until Dawn: l’adattamento cinematografico sarà fedele al videogioco?
Until Dawn è un videogioco che ruota attorno ad un gruppo di otto amici intrappolati in un remoto rifugio di montagna. Ma, come spesso accade negli horror, il gruppo scoprirà presto di non essere solo. Così, la notte si trasforma in un’esperienza terrorizzante mentre affrontano orrori inimmaginabili per sopravvivere.
La trama del film è ancora avvolta nel mistero, ma è descritta come una “lettera d’amore terrificante e vietata ai minori nel genere horror“. Insomma: Sandberg, noto per il suo ruolo di regista in precedenti film horror e thriller, sembra essere una scelta adatta per portare sul grande schermo l’atmosfera intensa e spaventosa di Until Dawn.
Il progetto dell’adattamento di Until Dawn è parte dell’accordo tra Sony Pictures e Screen Gems, con Gary Dauberman come produttore, insieme a Sandberg e Lotta Losten, Roy Lee di Vertigo Entertainment, Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions.
Qizilbash, capo di PlayStation Productions, ha dichiarato: “Mentre la nostra partnership con Sony Pictures continua a crescere, siamo entusiasti di lavorare al nostro primo film con Screen Gems. Until Dawn è uno dei giochi PlayStation preferiti dai fan e non vediamo l’ora di portarlo sul grande schermo.”
Ashley Brucks e Michael Bitar supervisionano il progetto di Until Dawn per lo studio, mentre Dan Primozic di Screen Gems ha concluso l’accordo per i diritti del pacchetto.
Leggi anche The Strangers: cosa aspettarsi dalla trilogia remake?