Polar Express 2 potrebbe essere realtà: si pensa al sequel del film di Robert Zemeckis
Si tratta di un progetto su cui tengono gli occhi puntati e che stanno cercando di portare avanti, nonostante i potenziali ostacoli.
Ci sono buone notizie per i fan di Polar Express! Secondo quanto riportato da Comicbook in esclusiva, il produttore Gary Goetzman sta attualmente pensando a un modo per realizzare il degno seguito del film d’animazione del 2004 con Tom Hanks.
Goetzman e Hanks di recente hanno collaborato insieme – dopo diversi altri progetti di successo – per Masters of the Air, la serie storica interpretata da Austin Butler e Callum Turner in arrivo su Apple TV+ il 26 gennaio 2024. Tuttavia, uno dei loro prossimi impegni potrebbe essere quello di rivisitare il film di Natale del 2004. Secondo Goetzman si tratta di un progetto su cui tengono gli occhi puntati e che stanno cercando di portare avanti, nonostante i potenziali ostacoli.
In effetti, sembra che ci siano un certo numero di titoli che Goetzman spera di rivisitare con sequel o altre forme di follow-up. “Mi piacerebbe fare un sequel di Where The Wild Things Are. Ci sono molte cose che abbiamo fatto che mi piacerebbe rivivere, se gli studi cinematografici ne vorranno ancora. È così che va. Sono pronto per Mamma Mia 3. C’è così tanto da fare per realizzare questi lavori. Diventa anche un problema di diritti, di chi è la proprietà artistica? Non è semplice. Quindi, tutti prendono tempo e va bene perché non ci importa se le cose procedono lentamente.”
Polar Express è uscito vent’anni fa, diretto da Robert Zemeckis su una sceneggiatura di William Boyles Jr. Da allora il film è diventato un fenomeno culturale, anche grazie alla sua innovativa animazione per l’epoca. Nonostante le voci e le speculazioni, nei 20 anni trascorsi dalla sua uscita non è mai stato realizzato nessun sequel o prequel. Il film è basato su un libro per bambini, scritto da Chris Van Allsburg nel 1985. Dato che il materiale originale termina dove termina la pellicola del 2004, non è chiaro di cosa potrebbe parlare il sequel.