I Maghi di Waverly: Selena Gomez e David Henrie nel cast del sequel
Dopo il successo della serie Disney Channel, arrivano finalmente le prime informazioni sulla serie sequel dei Maghi di Waverly.
La celebre commedia Disney, I Maghi di Waverly, sta per fare il suo ritorno con un sequel, e stavolta Selena Gomez e David Henrie non sono solo parte del cast. I due, infatti, saranno anche produttori esecutivi. Disney Television ha ordinato un pilot per il sequel, che vedrà Selena Gomez in una guest star nei panni del suo personaggio iconico, Alex Russo, mentre David Henrie riprenderà il ruolo di Justin Russo come personaggio della serie.
I Maghi di Waverly: da dove riprenderà la serie sequel?
Il revival è prodotto dagli scrittori e produttori esecutivi Jed Elinoff e Scott Thomas, noti per il loro lavoro su un’altra commedia spin-off di Disney Channel, A casa di Raven. La storia riprende dopo un misterioso incidente alla WizTech, dove un adulto Justin Russo ha abbandonato i suoi poteri da mago per una vita umana normale con moglie e figli. Tuttavia, la trama prende una svolta interessante quando un potente giovane mago in cerca di addestramento si presenta alla sua porta, portando Justin a confrontarsi con il suo passato per garantire il futuro del Mondo dei Maghi.
Il cast del revival includerà anche nuovi membri, tra cui Janice LeAnn Brown, Alkaio Thiele e Mimi Gianopulos. Brown interpreterà Billie, il giovane mago che cerca l’addestramento di Justin, Thiele sarà Roman Russo, il figlio maggiore di Justin, e Gianopulos sarà Giada, la moglie di Justin.
Oltre a Gomez, Henrie, Elinoff e Thomas, il team degli esecutivi produttori include anche Gary Marsh e Andy Fickman, con quest’ultimo alla regia. Gary Marsh, ex dirigente creativo di Disney Channel e una figura chiave dietro il successo di I Maghi di Waverly, è coinvolto nel progetto, insieme a Andy Fickman.
La serie originale, andata in onda dal 2007 al 2012, ha seguito la famiglia Russo mentre affrontavano le sfide dell’adolescenza padroneggiando le loro abilità magiche. Il revival segna un ritorno atteso da anni e si inserisce nella strategia di Disney Branded Television di consolidare la gamma di sitcom multi-camera di Disney Channel.