Schmigadoon! cancellata: addio alla comedy musicale Apple TV+
Apple TV+ cancella Schmigadoon! dopo due stagioni.
Lo streamer Apple TV+ ha cancellato la sua commedia musicale Schmigadoon! dopo due stagioni, come ha confermato sui social il co-creatore Cinco Paul. “Sono triste nel condividere con voi che Apple non andrà avanti con la terza stagione di Schmigadoon!. La stagione è già scritta (incluse 25 nuove canzoni), ma sfortunatamente non ce la faremo. Così è la vita.”
Dal produttore esecutivo Lorne Michaels e Universal Television, Cinco Paul è showrunner e ha co-creato la serie insieme a Ken Daurio. La prima stagione della serie è stata lanciata nell’estate 2021, la seconda stagione ha debuttato in streaming ad aprile 2023. Cinco Paul ha scritto tutte le canzoni originali della serie.
La seconda stagione ha visto una nuova ambientazione e il ritorno della star Keegan-Michael Key, insieme ad artisti del calibro di Ariana DeBose, Dove Cameron, Jaime Camil, Kristin Chenoweth, Alan Cumming, Ann Harada, Jane Krakowski, Martin Short e Aaron Tveit. Tituss Burgess e Patrick Page.
La serie è stata prodotta da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group e Broadway Video. Si è rivelata essere uno sforzo piuttosto costoso per Apple, che ha pagato alla Universal TV un canone di licenza per mandare in onda la commedia/musical fantasy costellata di star.
Non sappiamo quali ascolti ha avuto sulla piattaforma, in quanto Apple non fornisce dati, ma Schmigadoon! ha avuto un ottimo successo con la critica e la serie ha ottenuto un impressionante punteggio del 93% su Rotten Tomatoes.