Echo, Alaqua Cox e le coreografie imparate all’ultimo momento: “la parte più difficile del set”
Lo show, in particolare, è un vero e proprio spin-off di Hawkeye.
Echo è la recente serie che ha visto il piccolo schermo di Disney: stiamo parlando del show marvelliano dai toni cupi e violenti, il primo in particolare sotto l’etichetta Spotlight che racchiude tutti prodotti che in realtà sono connessi solo in modo collaterale al mondo Marvel Cinematic Universe. Nello specifico, in questo caso stiamo parlando di una realizzazione che nasce come spin-off di Hawkeye (2021) e che va a raccontare le imprese di Maya Lopez/Echo (interpretata da Alaqua Cox) dopo che ha tentato, senza successo, di uccidere il suo padre adottivo Wilson Fisk AKA Kingpin (Vincent D’Onofrio). Detto questo, più di una volta l’attrice protagonista ha raccontato come è stata l’esperienza sul set, visto che si è trattato del primo progetto attoriale che ha intrapreso.
Echo è arrivata completa, direttamente su Disney+, il 10 gennaio 2024
In una recente intervista che la Cox ha tenuto per Deadline, ovviamente riguardo Echo, ha raccontato che qualche volta ha dovuto imparare all’ultimo momento le coreografie dei combattimenti:
“Imparare la nuova coreografia. Adoro imparare la coreografia. Ma non all’ultimo minuto, subito prima delle riprese. A volte succedeva. Dicevano: ‘Dobbiamo cambiare la coreografia. Questa sembrerà migliore.’ Ma era quel giorno… e io dicevo: ‘Proprio adesso? Tra cinque minuti? Stiamo per girare la scena’. E loro dicevano ‘No, dobbiamo farlo adesso.’ Quindi abbiamo dovuto imparare qualche coreografia all’ultimo minuto. Direi che è la parte più difficile.”
Vi ricordiamo che Echo, prodotta ovviamente dai Marvel Studios con la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre, Jason Gavin, Amy Rardin, Sydney Freeland, Christina King, Jennifer Booth, è arrivata, completa di tutti e 5 gli episodi, il 10 gennaio 2024 direttamente sulla piattaforma streaming Disney+.
Leggi anche Echo: la regista racconta come ha esplorato i lati più oscuri della Marvel