Jason Momoa ammette: “Nessuno dei miei film ha mai vinto un premio”
Jason Momoa condivide speranze e possibilità per il futuro in una recente intervista, confessando di non sentirsi "il tipo che vince premi".
Jason Momoa è un attore di successo, la cui sola presenza sullo schermo garantisce incassi e fan. Basta pensare alla sorte di Aquaman 2: The Lost Kingdom che, nonostante abbia subito le problematicità di Amber Heard e il suo processo a Johnny Depp, il covid in fase conclusiva e uno sciopero piuttosto lungo, grazie alla sua sola presenza ha superato le – bassissime – aspettative di incasso. La sua esistenza è di per sé un magnete per i soldi e gli spettatori, ma nonostante la sua carriera brillante, l’attore di Fast X sa di non essere quel tipo di attore che “vince premi”. La sua speranza per il futuro è quindi di uscire dallo stereotipo dell’action hero palestrato e interpretare ruoli più impegnativi, sfumati.
Ne ha parlato in una recente intervista.
Jason Momoa racconta le sue speranze per il futuro, parlando di premi e ruoli
Durante la promozione della nuova docuserie On the Roam, la star Jason Momoa ha avuto la possibilità di riflettere sulla sua vita e sulla sua carriera ormai ventennale. Il suo futuro si prospetta pieno di lavoro, con una carriera ampiamente aperta su generi e lavori di ogni tipo: “Ho Minecraft. Realizzerò un altro film comedy-action con Dave Bautista dopo quel film. Se alle persone piacerà On the Roam, vorrei realizzarne una seconda stagione“.
La sua speranza professionale è una e ben definita: “Non ho mai fatto parte del cast di film di un certo tipo, nessuno dei miei lungometraggi ha conquistato premi. Non sono realmente quel tipo di persona. Forse un giorno sarebbe bello girare un film di quel tipo, un film davvero, davvero buono“. Ma oltre a progetti impegnati e autoriali, attende anche di tornare sul set di Fast&Furious, ammettendo di aspettare materiale per il prossimo lavoro ma di non aver ancora letto alcuna sceneggiatura: “Ho condiviso le mie idee e vedremo che direzione prenderà. Ma probabilmente è una cosa lontana. Sarà divertente girarlo. Interpretare il villain è divertente, è meraviglioso avere il ruolo del cattivo“.