Harry Potter, la serie tv entra finalmente in lavorazione: le ultime novità
Dopo mesi di totale silenzio, arrivano improvvisamente importanti novità sull'attesissima serie su Harry Potter: scopriamo quali!
A quasi un anno di distanza dal suo annuncio, che ha sorpreso e non poco tutto il mondo, arrivano importanti novità sulla serie di Harry Potter. Come riporta Deadline, la Warner Bros. ha iniziato ufficialmente la ricerca degli sceneggiatori che si occuperanno di trasporre sul piccolo schermo i romanzi di J.K. Rowling, la quale, ricordiamo, supervisionerà il progetto nel ruolo di produttrice esecutiva.
La prima stagione della serie su Harry Potter debutterà nel 2025
Secondo Deadline, al momento lo studio avrebbe messo gli occhi su ben quattro sceneggiatori: Martha Hillier (The Last Kingdom), Kathleen Jordan (Teenage Bounty Hunters), Tom Moran (The Devil’s Hour) e Michael Lesslie (Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente). La decisione verrà presa a breve, anche se una fonte anonima ha rivelato che la Warner Bros. potrebbe scegliere più di un candidato, in quanto avrebbe l’interesse di considerare più progetti basati sul franchise di Harry Potter.
La serie sul magico mondo di Harry Potter è stata ideata con l’obiettivo di regalare ai fan della saga un adattamento molto più fedele rispetto a quello cinematografico, dedicando una stagione a ogni libro. Lo show verrà prodotto da Brontë Film and TV, compagnia di produzione di proprietà di Neil Blair, agente di J.K. Rowling, e da Warner Bros Television. I produttori esecutivi saranno Ruth Kenley-Letts e David Heyman, che hanno già prodotto la saga cinematografica.