Luciana Littizzetto e il sarcasmo su quel tradimento smascherato dal cane Pilly: la sessuologa Valeria Randone “mortificata” per l’accaduto
La strana confidenza tra il fedele amico a quattro zampe e la vicina di casa ha insinuato dei sospetti: era tutto vero.
La seconda puntata del 2024 de La Bomba con Luciana Littizzetto e Vic ha portato alla luce una storia di tradimento. I protagonisti sono Aldo e Federica (nomi di fantasia), coppia da vent’anni, il cagnolino Pilly, e la provocante vicina di casa. Lo sviluppo della trama avviene in maniera insolita, e vede il fedele amico a quattro zampe rivestire un ruolo chiave nello smascheramento di Aldo.
Luciana Littizzetto a La Bomba racconta una storia di tradimento, scoperto grazie al cane
Il matrimonio, già segnato da ripetute scappatelle di lui, assume una svolta imprevista nel momento in cui Federica comincia a scorgere uno strano legame tra Pilly e la vicina di casa. Nonostante Aldo la rassicuri che non c’è nulla tra loro due, la donna comincia a indagare e, alla fine, scopre di averci visto giusto: il marito e la vicina hanno una tresca.
A rendere le vicende curiose – spiega Luciana Littizzetto – è il coinvolgimento di Pilly. Una cagnolina meticcia color caramello, estremamente legato a Federica. I due passano le giornate insieme, anche durante le ore di lavoro in ufficio. Tuttavia, il Fido non fa un’attività con lei: le passeggiate serali, compito affidato al lamentoso e pigro marito Aldo. Che nel corso del tempo diventano via via sempre più lunghe, mentre Federica si dedica ad attività casalinghe in attesa del loro ritorno.
In principio Federica è grata, per il tempo da poter dedicare a sé stessa (“aveva l’intero reparto di salumeria sugli occhi”, ha ironizzato Luciana Littizzetto). Ma qualcosa non le torna. Innanzitutto, le passeggiate durano un’eternità e la vicina di casa, attraente e single, fa jogging nel viale diverse volte al giorno. Che cerchi forse di attirare l’attenzione di Aldo? Nonostante le domande insistenti di Federico, lui fa finta di nulla e minimizza.
La svolta avviene nel momento in cui Federica sceglie di seguire segretamente il marito in una delle sue solite passeggiate con Pilly. La sorpresa è sconvolgente: Aldo e la vicina di casa sono intenti a scambiarsi abbracci ed effusioni al buio, mentre la cagnolina ne è l’ignara spettatrice.
La storia culmina con la separazione della coppia. Mentre di Aldo non si sa più nulla, Federica ha deciso di vivere con la cagnolina Pilly. A riportare per prima la storia è stata la sessuologa Valeria Randone, sulle pagine della Stampa, dicendosi “mortificata” per l’accaduto.