Codice Genesi diventa una serie: il film con Denzel Washington avrà un prequel

Dopo più di 10 anni dall'uscita del film è stata annunciata una nuova serie prequel di Codice Genesi, il film con protagonista Denzel Washington.

Codice Genesi, il film del 2010 diretto dai fratelli Hughes con Denzel Washington nel ruolo principale, avrà una serie TV prequel. John Boyega, noto per il suo ruolo nella trilogia sequel di Star Wars, assumerà il ruolo di un giovane Eli in questa nuova produzione di Alcon Entertainment, lo studio che ha prodotto il film originale.

Codice Genesi diventa una serie tv ma senza Denzel Washington

Codice Genesi - cinematographe.it

La trama che esplorerà gli anni precedenti all’apocalisse nucleare, il periodo in cui Eli perde la vista e la sua formazione come guerriero nel mondo devastato, promette di approfondire la storia del personaggio in modo coinvolgente. Questo prequel darà l’opportunità agli spettatori di immergersi nel passato di Eli, esplorando la sua vita e le esperienze che lo hanno plasmato come individuo determinato a portare la Bibbia in un mondo decimato. Con l’ambientazione di 30 anni prima degli eventi del film originale, avremo l’opportunità di vedere come si sono sviluppate le dinamiche sociali, le sfide e le avventure che hanno portato Eli nella sua straordinaria missione.

Alla fine del film Codice Genesi, il protagonista, Eli, interpretato da Denzel Washington, arriva finalmente a destinazione, a San Francisco. Qui, incontra un gruppo di persone che si sono stabilite in una località sicura e rivela di essere cieco. Stremato dalle ferite e dal viaggio, Eli muore, lasciando la sua Bibbia e la sua missione a Solara, una giovane donna che l’ha accompagnato nel suo viaggio.

Con una chiusura del genere sarebbe stato alquanto difficile portare avanti la trama, visto che proprio il finale del film suggerisce che Solara abbia portato a termine la missione di Eli. Tuttavia, i produttori hanno trovato qualcosa su cui lavorare: il passato di Eli, la sua crescita e la sua formazione.

John Boyega sarà il nuovo volto del progetto seriale del Codice Genesi, andando a sostituire l’iconico Denzel Washington. Il progetto prequel del Libro di Eli sembra essere una nuova opportunità per l’attore di esplorare un ruolo nuovo in un mondo post-apocalittico ricco di mistero.

Leggi anche Rick and Morty: The Anime, Adult Swim rilascia la prima clip della serie