Netflix: il produttore cinematografico Scott Stuber abbandona definitivamente la società

Dopo sette anni di carriera nel ruolo di produttore cinematografico per Netflix, Scott Stuber ha annunciato che abbandonerà la sua posizione definitivamente.

Scott Stuber, figura chiave nella trasformazione di Netflix in uno studio cinematografico di rilievo, ha annunciato che lascerà la sua posizione di Capo del Dipartimento Cinematografico a marzo. L’ex dirigente della Universal Pictures e presidente della Bluegrass Films ha trascorso sette anni in Netflix, sovraintendendo la produzione di successi cinematografici come Red Notice, Bird Box, The Irishman e Roma.

Scott Stuber e i motivi della separazione della casa di produzione Netflix

Netflix Scott Stuber - cinematographe.it

La notizia ha scosso la casa di produzione, considerando il ruolo di Stuber nella crescita della produzione cinematografica originale di Netflix. Con Scott Stuber, la società ha ottenuto numerose nomine e premi prestigiosi, tra cui gli Oscar, grazie al suo impegno nel creare contenuti di alta qualità.

Stuber rimarrà con Netflix fino a metà marzo e ha espresso gratitudine per l’opportunità di guidare la divisione cinematografica del colosso dello streaming. Ha dichiarato di essere orgoglioso di quanto sia stato realizzato durante il suo mandato e si è detto desideroso di continuare a lavorare con il team in futuro. I motivi della sua dipartita dal colosso Netflix non sarebbe, infatti, dovuta a problemi di alcun tipo sul lavoro. Piuttosto, Stuber ha affermato di volersi dedicare alla sua casa di produzione.

Sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato e sono molto grato a tutti i registi e i talenti che si sono fidati di noi per farsi aiutare a raccontare le loro storie. Grazie a Ted, Reed, Greg, Bela e all’intero team, e non vedo l’ora di continuare a lavorare con loro in futuro”.

La sua partenza ha sollevato domande sulla direzione futura della divisione cinematografica di Netflix e su chi prenderà le redini del dipartimento. Tuttavia, la società ha chiarito che continuerà a collaborare con Stuber in futuri progetti, lasciando aperte possibilità di collaborazioni future.

“Ciò che Scott ha realizzato in sette anni è a dir poco sorprendente. Ha creato uno studio cinematografico di livello mondiale, non solo lavorando con registi affermati, ma anche trovando e supportando creatori alle prime armi”, ha affermato Bela Bajaria, Chief Content Officer di Netflix.

Leggi anche Lindsay Lohan sarà la protagonista della nuova commedia natalizia firmata Netflix

Tags: Netflix