Per Oliver Stone Ryan Gosling sta “perdendo il suo tempo” girando film come Barbie
"Ridicolo. Ryan Gosling sta perdendo tempo se fa queste stronzate per soldi. Dovrebbe fare film più seri."
Oliver Stone crede che Ryan Gosling stia “perdendo il suo tempo” realizzando film come Barbie piuttosto che film “più seri”. Il regista di Platoon e Natural Born Killers ha recentemente preso di mira anche i film di John Wick.
Stone, 77 anni, ha fatto queste affermazioni in un’intervista riemersa con City AM dell’anno scorso. Quando gli è stato chiesto se avrebbe preso in considerazione la possibilità di dirigere l’ipotetico sequel di Barbie, Stone ha ringhiato: “Ridicolo. Ryan Gosling sta perdendo tempo se fa queste stronzate per soldi. Dovrebbe fare film più seri.”
“Non dovrebbe far parte di questa infantilizzazione di Hollywood. Adesso è tutta fantasia, fantasia, fantasia, comprese tutte le immagini di guerra: fantasia, fantasia. Anche i film Fast and Furious, che mi piacevano, sono diventati come i film Marvel. Voglio dire, quanti incidenti riesci a vedere?”
Il regista ha aggiunto che non è riuscito a rimanere sveglio durante un volo a causa di John Wick: “Sull’aereo ho guardato John Wick, che dura tre ore e qualcosa. E mi sono addormentato circa 778 volte durante la visione. Ogni volta che mi svegliavo lo vedevo sempre uccidere qualcuno.”
Oliver Stone è da tempo un critico molto schietto di Hollywood. Nel 2020 aveva dichiarato al New York Times che “tutto è diventato troppo fragile, troppo sensibile”. “Hollywood adesso: non puoi fare un film senza un consulente Covid. Non puoi fare un film senza un consulente sulla sensibilità. È ridicolo”, ha aggiunto.
“L’Academy cambia idea ogni cinque, dieci, due mesi su ciò che sta cercando di tenere il passo. È politicamente corretto e non è un mondo in cui sono ansioso di imbattermi. Non l’ho mai visto così folle. È come un tea party di Alice nel Paese delle Meraviglie”.