True Detective: ascolti in salita per i nuovi episodi della serie cult
True Detective: Night Country conquista lo streaming. Dopo un tiepido primo episodio, il secondo appuntamento con la nuova stagione della serie cult registra buoni ascolti.
Sembra che gli spettatori non vedevano l’ora di guardare il secondo episodio di True Detective: Night Country, l’attesa quarta stagione della serie crime di HBO che, a distanza di dieci anni dalla prima stagione, torna con un nuovo ciclo di episodi, questa volta guidata dal premio Oscar Jodie Foster, per la prima volta protagonista sul piccolo schermo.
Il nuovo episodio disponibile sulla piattaforma streaming (da noi la serie è disponibile su Sky e NOW), ha visto gli spettatori crescere del 28%. In cifre: l’episodio 2 ha raggiunto 2,6 milioni di spettatori tramite HBO e la piattaforma Max. Un aumento significativo rispetto ai 2 milioni ottenuti dalla prima parte, un episodio che, della scorsa settimana, ha accumulato più di 7,5 milioni di spettatori su tutte le piattaforme.
Cifre che fanno pareggiare (se non superare) questa nuova stagione di True Detective con la terza stagione, quella con Mahershala Ali, la cui première ha raggiunto 2,3 milioni di spettatori, ma con un leggero calo nel secondo capitolo. Tuttavia è un po’ inferiore alle prime due stagioni (è anche vero che erano “altri tempi” per la televisione).
True Detective: Night Country segue altri successi di HBO come Succession e The White Lotus
Rispetto ad altre grandi serie sulla rete/piattaforma, questo secondo episodio supera l’inizio della stagione 4 di Succession, che ha debuttato con 2,3 milioni di spettatori. Supera anche il record di un altro fenomeno della piattaforma come The White Lotus e della sua stagione 2, con 2,3 milioni.
Certo, si tratta di dati un po’ lontani da quelli che hanno reso i grandi imbattibili della stagione 2022/2023: House of the Dragon ha debuttato con 10 milioni di spettatori, mentre The Last of Us ha raggiunto 4,7 milioni alla sua première (e ha preso un milione in più la settimana successiva).
Leggi anche Succession è riuscita a superare uno storico record ai Golden Globes 2024