The Kitchen: trama, cast e curiosità del thriller distopico Netflix
La pellicola distopica, diretta da Daniel Kaluuya e Kibwe Tavares, è arrivata sulla piattaforma streaming il 19 gennaio 2024.
The Kitchen è il recente lungometraggio che vede la regia della coppia Daniel Kaluuya (Scappa – Get Out, Judas and the Black Messiah) e Kibwe Tavares (Robot & Scarecrow, Jonah). Stiamo parlando di un titolo, arrivato recentemente su Netflix, che vede tra l’altro anche la produzione di Factory Fifteen, DMC Film e 59%. Precisamente tale realizzazione, presentata in anteprima al BFI London Film Festival lo scorso ottobre, è arrivata sulla piattaforma streaming sopracitata il 19 gennaio 2024.
The Kitchen: storia, attori e segreti
The Kitchen, nel dettaglio, è ambientato in una Londra distopica, molti anni avanti nel futuro, con una lotta di classe che si fa molto aspra e violenta con degli scontri aperti tra gli abitanti della City e quelli della periferia. In un clima di costante paura e ansia, con l’avvento della Polizia pronta a sgomberare gli appartamenti della periferia, nasce una particolare amicizia tra Izi e Benji, con una relazione che diventa realmente importante e intensa. Insomma, un costante confronto che, nel corso del film diventa intenso e inaspettato. Selezionato al Sundance’s Screenwriting and Directing Lab, The Kitchen è stato girato nel 2022 tra Londra e Parigi. Della prima città, in particolare, spicca la volontà da parte dei realizzatori di dare risalto all’aspetto architettonico delle ambientazioni, un elemento che rivela la formazione di uno dei due registi, Kibe Tavares, laureato in architettura.
The Kitchen, tra l’altro, vede un cast composto da Kano nella parte di Izi (Top Boy, Kano: Teardrops) conosciuto anche come Kane Robinson, Jedaiah Bannerman (al suo debutto in assoluto nel mondo della recitazione) nel ruolo di Benji, Hope Ikpoku Jnr (Bulletproof, Top Boy) che impersona Staples, Henry Lawfull (Un bambino chiamato Natale, I miserabili) che interpreta Cronik, Reuben ‘Trizzy’ Nyamah (anche lui alla sua prima esperienza su schermo) che presta il volto a Dirt.
Leggi anche The Kitchen: recensione del film di fantascienza Netflix