Animals, Ben Affleck dirigerà la pellicola con protagonista Matt Damon: i dettagli

Animals è il nuovo crime thriller con Matt Damon, il suo amico Ben Affleck - premio Oscar e star internazionale - sarà il regista della pellicola!

Animals è un crime thriller Netflix che promette una combo di talenti esplosiva: è recente la notizia che pone alla regia della pellicola Ben Affleck, regista celebre e amato sia dal pubblico che dalla critica. Difficile dimenticare successi come Air (2022), Argo (2012) e The Town (2010), tra nomination agli Oscar e premi vinti. Ma non solo il Big Ben nazionale dietro la pellicola, anche il suo fedele collega – ma soprattutto migliore amico – Matt Damon torna a lavorare davanti alla macchina da presa come attore e interprete del film.

Un duo che ha scritto la storia del cinema, quello di Damon e Affleck: Will Hunting – Genio ribelle è un film che nessun millennial, né nessun cinefilo può ignorare. I due, all’epoca giovanissimi, vinsero l’Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale, e da quel momento in poi sono andati avanti con forza e determinazione. Ma vediamo cosa sappiamo finora di Animals e quali incredibili sorprese possono prometterci Affleck e Damon!

Animals, il crime thriller Netflix con il power duo Affleck/Damon: cosa si sa finora?

La firma sulla sceneggiatura di Animals è quella di Connor McIntyre e Billy Ray. Affleck sarà attivo solo dietro la macchina da presa, ma non sarà presente nel film come attore: questa è la prima differenza tra la nuova collaborazione Damon-Affleck in confronto con Air. Entrambi, però, saranno impegnati nel ruolo di produttori della pellicola insieme a Dani Bernfled, tramite la loro Artists Equity, fondata nel 2022.

La trama non ha ancora dettagli precisi, ma si incentrerà sulla storia di un politico e di sua moglie, sconvolti e esterrefatti dal rapimento di loro figlio. I loro nemici vengono fuori uno ad uno come funghi, anche nelle loro fasce di conoscenza più intime: la coppia dovrà dunque decidere di scendere a compromessi e sporcarsi le mani per salvare il giovane.

Le promesse per questo film ci sono tutte: cast pazzesco, regia sicura, trama adrenalinica! Si attende solo la data d’uscita.