The Diplomat: Allison Janney nel cast della seconda stagione della serie Netflix

L'attrice Premio Oscar Allison Janney sarà nel cast della seconda stagione di The Diplomat: svelati i primi dettagli sul suo ruolo!

Dopo il grande successo di pubblico e critica della prima stagione, The Diplomat – la serie Netflix ideata da Debora Cahn (showrunner e produttore esecutivo di Homeland e Grey’s Anatomy) e con protagonista Keri Russell – tornerà presto sulla piattaforma con una seconda stagione, annunciata lo scorso maggio. Come riporta Variety, nei nuovi episodi (il cui rilascio è ancora ignoto) ci sarà anche un nuovo e amatissimo volto, vale a dire Allison Janney.

I primi dettagli sul ruolo di Allison Janney nella seconda stagione di The Diplomat

The Diplomat; cinematographe.it

Nella seconda stagione di The Diplomat, Allison Janney interpreterà il ruolo della vicepresidente Grace Penn. Per il momento, la produzione non ha fornito alcun dettaglio in più sul suo personaggio. L’attrice, vincitrice nel 2017 dell’Oscar come miglior attrice non protagonista per I, Tonya, non è nuova al genere del political drama. Tra il 1999 e il 2006, infatti, ha interpretato C.J. Cregg nella serie di successo West Wing – Tutti gli uomini del presidente, ruolo che le è valso quattro dei sette Emmy Award che ha vinto finora.

La prima stagione di The Diplomat, il cui debutto è avvenuto lo scorso aprile si è conclusa con l’ambasciatrice Kate Wyler e il ministro degli esteri Austin Dennison in serio pericolo dopo aver scoperto simultaneamente la cospirazione dietro l’attacco alla portaerei britannica. La serie è stata accolta positivamente dal pubblico, restando nella top 10 mondiale di Netflix per quattro settimane facendo registrare ben 173.460.000 di ore visualizzate. Lo show, inoltre, ha conquistato anche due nomination ai Golden Globes 2024 come miglior serie televisiva e come miglior attrice protagonista a Keri Russell.

Tags: Netflix