Dune – Parte 2: il nuovo poster è suggestivo ed esplosivo!
Il lungometraggio, diretto da Denis Villeneuve, è decisamente molto atteso considerando l'accoglienza della precedente pellicola.
Dune è una saga leggendaria firmata da Frank Herbert che ha realmente rivoluzionato il mondo della fantascienza: tra filosofia, strane sette, profezie, guerre e calamità, tale saga letteraria è tra le più famose di questo genere e ha sempre faticato molto a trovare il proprio spazio sul grande schermo. Il primo film ispirato a questa nota saga, firmato da David Lynch nel 1984, ha incontrato più di una criticità con anche lo stesso cineasta dietro la pellicola che ha sempre ammesso di non aver apprezzato il risultato finale. Dopo una dimenticabile miniserie, ecco che poi è arrivato un film reboot, nel 2021, firmato stavolta da Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner: 2049) che, al contrario degli esempi precedenti, ha sicuramente inquadrato meglio il materiale originale, restituendo al pubblico una versione decisamente più fedele e centrata.
Dune – Parte 2 è in arrivo nelle sale italiane da fine febbraio 2024
Detto questo, dopo che Dune è stato accolto con sommo trasporto da pubblico e critica, ecco che Warner Bros. stessa ha confermato la realizzazione di una seconda parte della pellicola (che porta al cinema la trasposizione della seconda metà del primo romanzo della saga) che a breve arriverà nelle sale di tutto il mondo con un ritardo decisamente massiccio a causa delle recenti rivolte degli attori e sceneggiatori di Hollywood che chiaramente hanno ostacolato direttamente il lancio della pellicola.
In questi giorni stiamo vedendo parecchio materiale relativo a Dune – Parte 2 con alche molti poster e immagini di repertorio dedicate alla realizzazione. Nelle ultime ore, grazie al profilo Twitter di IMAX, è stato mostrata una locandina decisamente molto suggestiva proprio in occasione del lancio del film anche nel formato cinematografico sopracitato. In particolare, nell’immagine, vediamo Paul Atreides (Timothée Chalamet) mentre si confronta con un’esplosione nel deserto, una scena che tra l’altro abbiamo visto anche all’interno dello stesso trailer del lungometraggio.
Leggi anche Dune – Parte 2: rilasciato un epico poster con tutti i principali personaggi