Barbie: Michelle Yeoh risponde alle mancate nomine agli Oscar di Margot Robbie e Greta Gerwig

L'attrice premio Oscar di Everything Everywhere all at Once dice la sulle mancate nomine delle star di Barbie.

Dopo l’annuncio di questa settimana delle nomine agli Oscar 2024 moltissime sono state le polemiche sulla mancata candidatura di Greta Gerwig come regista e Margot Robbie come attrice protagonista per il loro lavoro in Barbie. Mancate nomine su cui hanno commentato in molti, dai colleghi di lavoro Ryan Gosling, America Ferrera e Simu Liu, fino al celebre scrittore Stephen King, sino addirittura alla polizia australiana.

Ad esprimere recentemente la propria opinione sull’accaduto è stata anche Michelle Yeoh, attrice che l’anno scorso ha vinto l’Oscar alla miglior interpretazione femminile per il suo ruolo in Everything Everywhere all at Once.

Michelle Yeoh: “goia e disappunto camminano insieme

Michelle Yeoh Barbie - Cinematographe.it

L’attrice premio Oscar in una recente intervista per il programma televisivo Today ha detto riguardo all’essenza di nomine per Robbie e Gerwig: “Gioia e disappunto, sembrano spesso camminare insieme. Non ci sono abbastanza nomination in giro. Il mio punto di vista è che là fuori è [un mondo] molto competitivo e non c’è garanzia perché non sei l’unico a votare. Anzi è una cosa molto ampia. Grazie al cielo il film è stato nominato per la categoria di Miglior Film!

L’attrice ha poi aggiunto un’altra riflessione in merito: “Certo che pensi: come puoi essere nominato per Miglior Film ma non per Miglior Regista? E mi dispiace che sia successo a loro perché il film è stato ovviamente tra i più amati e più di successo. Basta guardare i numeri al botteghino.”

Leggi anche Eva Mendes non ci sta! L’attrice difende il marito Ryan Gosling dagli hater di Ken

Fonte: Variety