Jennifer’s Body: Diablo Cody parla di un futuro sequel del film

Diablo Cody riflette sul potenziale sequel di Jennifer's Body mentre condivide le sue opinioni sul fallimento al botteghino del film

Nel 2009, il film horror Jennifer’s Body è stato accolto da critiche negative e un deludente risultato al botteghino. Tuttavia, nel corso degli anni, il film ha acquisito uno status cult grazie ai suoi temi femministi e di emancipazione femminile e, recentemente, la sceneggiatrice Diablo Cody ha espresso interesse per un possibile sequel e ha riflettuto sulle difficoltà incontrate dal film originale.

Secondo Diablo Cody, Jennifer’s Body è stato un film non capito dal pubblico perchè eccessivamente incentrato sulla figura di Megan Fox

Jennifer's Body Megan Fox - cinematographe.it

Durante un’intervista per promuovere il suo nuovo progetto, Lisa Frankenstein, che uscirà per San Valentino, Diablo Cody ha discusso della possibilità di un sequel di Jennifer’s Body. Inoltre, ha affermato che, data l’attuale popolarità del film, un sequel potrebbe essere ben accolto dal pubblico. Tuttavia, ha anche sottolineato che la logistica finanziaria dovrebbe essere presa in considerazione.

Il film, quando uscì nel 2009, anche se non ebbe un grande successo contribuì ad innalzare la fama di Megan Fox, rendendola iconica nel cinema di Hollywood e influendo anche sulla sua carriera futura.

Diablo Cody ha condiviso i suoi sentimenti iniziali riguardo allo status di culto acquisito da Jennifer’s Body. Sebbene inizialmente fosse un po’ risentita, ora la sceneggiatrice ha ora apprezzato l’amore che il film riceve. Ha attribuito il contraccolpo iniziale alla confusione nel marketing del film, che si è concentrato principalmente sul sex appeal di Megan Fox anziché sull’umorismo oscuro e i commenti sociali alla base della trama.

SÌ! Voglio fare un seguito. Non ho finito con Jennifer’s Body. Ho solo bisogno di trovare… ho bisogno di collaborare con persone che ci credono tanto quanto me, e questo non è ancora successo. Ho bisogno di qualcuno che ci creda… e che abbia un miliardo di dollari.

Nonostante le sfide incontrate dal film originale, Diablo Cody ritiene che un sequel di Jennifer’s Body non sia un sogno irrealizzabile. Tuttavia, attualmente è concentrata sulla promozione di Lisa Frankenstein, un’altra commedia horror. La sceneggiatrice spera che il nuovo film ottenga il giusto rispetto e non debba aspettare anni per essere apprezzato come Jennifer’s Body: non ci resta che rimanere in attesa di nuove notizie sul sequel.

Leggi anche Megan Fox e l’innamoramento seriale: “succedeva con ogni collega di set”