Expats: Nicole Kidman e Lulu Wang parlano della colonna sonora “inquietante” della serie
Nicole Kidman e la regista Lulu Wang hanno parlato della colonna sonora di uno degli episodi di Expats, in una recente intervista.
In una recente intervista, Nicole Kidman e Lulu Wang hanno parlato della nuova serie Expats. Le due star hanno condiviso la loro esperienza e i retroscena, anche divertenti, del mentre giravano la serie. Tra i vari argomenti, le due hanno anche parlato della colonna sonora della serie.
Expats: di cosa parla la serie con Nicole Kidman e diretta da Lulu Wang?
La serie di Expats, creata da Wang e basata sul romanzo The Expatriates di Janice YK Lee, segue le vite intrecciate dei ricchi espatriati americani a Hong Kong e della comunità locale. Un elemento chiave dell’episodio con cui la serie ha debuttato è stata la scelta della colonna sonora, con Heart of Glass dei Blondie che ha accompagnato una scena di ballo, aggiungendo un tocco di leggerezza e inquietudine alla trama drammatica, come Nicole Kidman e Lulu Wang hanno affermato.
Wang, già acclamata per il suo lavoro su The Farewell, ha sottolineato il ruolo cruciale della musica nella serie Expats, evidenziando la sua capacità di trasmettere emozioni complesse. Kidman, che interpreta il ruolo principale di Margaret, ha elogiato l’approccio non lineare alla narrazione proposto da Wang, che ha permesso agli attori di esplorare appieno i loro personaggi. Continuando a parlare della colonna sonora Lulu Wang ha affermato:
“Mi ha in un certo senso perseguitato” e Kidman ha continuato dicendo “Penso che sia un buon segno comunque.” “A Hong Kong c’è molta musica pop e musica degli anni ’80”, dice Wang. “È una delle mie canzoni preferite, ed è stato un momento di leggerezza nella serie Expats di cui sentivo che avevamo davvero bisogno a quel punto dell’episodio. C’è qualcosa di veramente inquietante nella gioia di quella canzone giustapposta a Margaret che si riprende dal momento. Spesso c’è un senso di colpa nel provare felicità quando c’è un trauma, quando non sai dove si trova tuo figlio. E ho pensato che quella canzone avesse reso quel momento bellissimo per entrambi.
Leggi anche Expats – il trailer dell’attesa serie Prime Video con Nicole Kidman