Rod Holcomb: muore ad 80 anni il regista della serie E.R. – Medici in prima linea
Addio a Rod Holcomb, il regista di E.R. - Medici in prima linea si è spento all'età di 80 anni
Rod Holcomb, regista statunitense divenuto molto noto dopo la realizzazione della serie tv E.R. – Medici in prima linea, si è spento all’età di 80 anni, nella sua casa a Los Angeles. Il mondo dello spettacolo e il pubblico lo ricorderà come un regista che ha fatto parte della storia delle serie tv negli anni 80.
Dove è nato Rod Holcomb e come si è sviluppata la sua carriera
È stato Rod Holcomb a dirigere la prima serie televisiva di successo E.R. – Medici in prima linea, un’icona del panorama televisivo degli anni ’90. Il suo uso rivoluzionario della Steadicam e altre tecniche ha portato uno stile cinematografico alla televisione, contribuendo a definire un’estetica visiva che ancora oggi ha influenzato altre serie tv. Il presidente della Directors Guild of America, Lesli Linka Glatter, ha elogiato l’influenza di Holcomb, descrivendolo come un regista pilota la cui eredità continua a risuonare profondamente con registi e pubblico.
Nato il 28 maggio 1943 a San Francisco, Rod Holcomb ha iniziato la sua carriera come regista televisivo dopo aver ottenuto un lavoro presso gli ABC Studios a Los Angeles. La sua dedizione e il suo talento lo hanno portato a dirigere una vasta gamma di serie televisive di successo per oltre 45 anni, fino ai primi episodi della serie Criminal Minds: Beyond Borders nel 2016.
Nel tempo, Rod Holcomb si è fatto sempre più strada nella mondo della regia, venendo apprezzato non solo dal pubblico ma anche da moltissimi suoi colleghi. La carriera di Holcomb è stata segnata da numerosi successi, tra cui tre nomination agli Emmy per il suo lavoro su E.R.” e una per China Beach. Il regista ha diretto centinaia di episodi televisivi, lasciando il segno in serie come Quincy, Hill Street giorno e notte, Moonlight, Ncis: Los Angeles, e molti altri.
Leggi anche Perry Mason torna con la stagione 2! Il trailer e la data d’uscita italiana