Paul Mescal sarà William Shakespeare in Hamnet, l’attore: “Non vedo l’ora di iniziare”
In Hamnet, nuovo film della regista Premio Oscar Chloe Zhao, Paul Mescal sarà un giovane William Shakespeare. "Non vedo l'ora di iniziare", ha dichiarato l'attore.
Come annunciato lo scorso maggio, Paul Mescal sarà tra i protagonisti di Hamnet, nuovo film della regista premio Oscar Chloe Zhao. In attesa di vederlo il prossimo novembre nei panni di Lucius nell’attesissimo sequel de Il Gladiatore 2, l’attore ha svelato tutto il suo entusiasmo in vista dell’inizio delle riprese del film, nel quale interpreterà il giovane William Shakespeare.
Paul Mescal e l’entusiasmo per il suo ruolo in Hamnet
“Quel libro [Hamnet] è semplicemente devastante. Non vedo l’ora di iniziare le riprese. Se raccontassi a una versione più giovane di me stesso di questo lavoro non ci crederei”, ha esordito Paul Mescal. L’attore sarà affiancato da Jessie Buckley, che interpreterà la moglie del Bardo, Agnes Shakespeare. “Ovviamente ho già recitato in un film con Jessie – The Lost Daughter di Maggie Gyllenhaal – ma non abbiamo mai condiviso lo schermo o il processo di lavoro insieme. Penso che sia una delle migliori attrici della sua generazione. E Chloe è una persona con cui non vedo l’ora di collaborare e di entrare nella testa di quei personaggi“, ha aggiunto.
Hamnet è basato sul romanzo omonimo del 2020 di Maggie O’Farrell. Il libro segue il racconto immaginario di Agnes e del figlio di William Shakespeare, Hamnet appunto. Il dolore è uno dei temi principali del romanzo, poiché condiziona le esperienze e le emozioni dei genitori dopo la morte di Hamnet, avvenuta nel 1596 all’età di 11 anni. Un adattamento teatrale del romanzo è stato presentato in anteprima lo scorso anno presso la Royal Shakespeare Company.