Peacemaker: la preparazione della Stagione 2 va a gonfie vele!
Sicuramente la Stagione 1 dello show ha permesso all'autore di prendere lo sprint giusto per poi diventare il co-CEO della company.
Peacemaker è una famosa serie televisiva che ha visto sia la regia che la sceneggiatura affidate a James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither). In particolare la realizzazione, in realtà, nasce come spin-off del primo film dell’artista che ha realizzato per la DC, ovvero The Suicide Squad (2021) e si tratta nello specifico di un’avventura irriverente con protagonista per l’appunto Christopher Smith/Peacemaker (interpretato da John Cena), un folle vigilante che ha un rapporto controverso con il padre oltre a sfoderare, spesso e volentieri, del sano cinismo che lo rende particolarmente irritabile agli occhi di quasi tutti. Insomma, un show in pieno stile Gunn che è stato molto amato da pubblico e critica e che andrà avanti con la Stagione 2.
Peacemaker vede come protagonista John Cena nel ruolo di un folle vigilante
Già qualche tempo fa abbiamo purtroppo scoperto che non avremmo visto i nuovi episodi della Stagione 2 di Peacemaker tanto presto, perché al momento il film-maker sta dando la priorità a Superman: Legacy ovvero la pellicola che inaugurerà, ufficialmente, l’inedita DC che vede proprio Gunn e Peter Safran come co-CEO. Ecco che però, in un recente post che ha scritto l’autore su Threads (via Collider), è arrivato un nuovo dettaglio riguardo la realizzazione della serie che lascia ben sperare nel futuro (anche se la data di uscita, ad ora, sembra essere rimasta invariata):
“Non c’è niente di tipico nei miei giorni in cui scrivo. La maggior parte dei giorni di questa settimana sono stati trascorsi facendo lavoro di pre-produzione su Superman per gran parte della giornata e scrivendo la seconda stagione di Peacemaker la sera e alcune mattine. Questo fine settimana è stato trascorso (quasi) finendo l’episodio 8 di Peacemaker. Trovo di non poter essere prezioso riguardo al tempo per scrivere: prenderò qualunque cosa la vita mi regali, 15 minuti o 15 ore. Il peggio che può succedere è che scrivi qualcosa che fa schifo… ma il lato positivo è che trovi qualcosa di magico.”
Leggi anche Peacemaker: nuovi aggiornamenti sulla Stagione 2