Adiós: trama, trailer, cast e storia vera del film di Paco Cabezas
Un malavitoso esce dal carcere per la comunione della figlia, che rimane vittima in un incidente: Adiós di Paco Cabezas è un thriller neo-noir basato su eventi reali.
In una Siviglia torrida si svolgono le vicende di Adiós, thriller neo-noir che Rai 4 trasmette questa sera. Andiamo a vedere la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer ufficiale, pubblicato a ridosso della sua uscita nel 2019, il cast, con i relativi personaggi portati in scena, e la storia vera.
La trama, il trailer ufficiale, il cast e la storia vera di Adiós
La trama di Adiós è tanto semplice quanto efficace. Verte su un potente malavitoso, Juan Santos, al quale il giudice concede un permesso premio per partecipare alla comunione della figlia Estrella. Tuttavia, qualcosa di molto grave accade durante il viaggio di ritorno: la morte della piccola.
A quel punto nel protagonista riaffiorerà la sete di vendetta. Se all’inizio l’episodio sembra un tragica casualità, con il passare del tempo verranno a galla dei retroscena scioccanti, legati alla vecchia vita da malavitoso condotta da Juan. Partirà, dunque, una caccia ai colpevoli, ma si metterà di mezzo un’agente delle forze dell’ordine, Eli, determinata a riportare la pace lungo le strade di Siviglia. Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale:
Il lungometraggio Adiós, in programma per stasera su Rai 4, porta la firma alla regia di Paco Cabezas. Che in un’intervista ha spiegato di aver tratto ispirazione da eventi reali accaduti a Las tres mil viviendas, uno dei quartieri più malfamati della città galiziana. Originario di quelle zone, il cineasta voleva realizzare un’opera toccante, dove confluissero morte, perdita, dolore, amore e vendetta.
Relativamente al cast, il personaggio principale, Juan Santos, viene impersonato da Mario Casas, mentre nel ruolo della poliziotta Eli troviamo Ruth Diaz. Infine, la parte della compagna di Juan, una donna forte e comprensiva con lui, è stata affidata a Natalia Molina.
Leggi anche Abigail: trailer e data d’uscita del terrificante horror ispirato al film La figlia di Dracula