SNL 1975, annunciato il cast del nuovo film di Jason Reitman: Dylan O’Brien sarà Dan Aykroyd
SNL 1975 racconterà la storia dell'11 ottobre 1975, quando una agguerrita compagnia di giovani comici e sceneggiatori ha cambiato per sempre la tv americana.
In attesa di vedere sul grande schermo (dal prossimo 11 aprile) la loro ultima fatica Ghostbusters: Minaccia glaciale, Jason Reitman e Gil Kenan sono già al lavoro su un nuovo interessantissimo progetto, vale a dire SNL 1975, film incentrato sulla tumultuosa prima serata del Saturday Night Live, il celebre programma tv della NBC. Nelle ultime ore, è stato annunciato l’intero cast principale.
Il cast principale di SNL 1975, film di Jason Reitman sul Saturday Night Live
Come riporta Deadline, Dylan O’Brien interpreterà Dan Aykroyd, mentre Matt Wood invece sarà l’indimenticabile John Beluschi. Cory Michael Smith (Gotham) vestirà i panni di Chevy Chase, Gabriel LaBelle sarà il creatore del Saturday Night Live Lorne Michaels, Cooper Hoffman avrà il dell’ex dirigente della NBC Dick Ebersol, Rachel Sennott sarà la ex moglie di Michaels, Rosie Shuster, mentre Ella Hunt sarà Gilda Radner, Infine, Emily Fairn sarà Laraine Newman mente Kim Matula vestirà i panni di Jane Curtin.
La descrizione ufficiale di SNL 1975 sottolinea che il film racconterà la storia dell’11 ottobre 1975, quando una agguerrita compagnia di giovani comici e sceneggiatori ha cambiato per sempre la tv americana. Il film è “la vera storia di ciò che è successo dietro le quinte quella notte, nei momenti che hanno preceduto la prima trasmissione di Saturday Night Live su NBC. Rappresenta il caos e la magia di una rivoluzione che non è quasi accaduta, facendo il conto alla rovescia dei minuti in tempo reale fino alle famose parole ‘In diretta da New York, è Saturday Night!'”.