Miles Teller in trattative per il film biografico su Michael Jackson
Miles Teller è in trattative per recitare nel film biografico su Michael Jackson, intitolato semplicemente Michael, per Lionsgate e Universal.
La star di Top Gun: Maverick e Whiplash Miles Teller è in trattative per unirsi al film diretto da Antoine Fuqua della Lionsgate e Universal Pictures International, Michael, il film biografico che coprirà tutta la vita della celebre pop star. Fonti riportano che non c’è ancora un accordo definitivo. Il film è attualmente in fase di riprese e dovrebbe uscire nelle sale il 18 aprile 2025.
Leggi anche Michael: pubblicato il primo straordinario scatto del biopic [FOTO]
Se l’accordo andasse in porto, Teller interpreterà uno degli avvocati di Michael Jackson. Quale non è stato ancora specificato. Il defunto Howard Weitzman era noto per aver difeso Jackson e il suo patrimonio, in particolare contro le pretese dei creditori e le accuse di pedofilia. Poi c’è stato Mark Geragos, che ha assistito Jackson nelle prime fasi del celebre caso per molestie People vs. Jackson del 2005, prima di essere sostituito da Thomas Mesereau.
Miles Teller si unirebbe così a un cast in espansione che include Colman Domingo nel ruolo del patriarca Joe Jackson e Nia Long nel ruolo della madre Katherine Jackson. Jaafar Jackson, nipote di Michael Jackson, interpreterà il protagonista.
Il film, sceneggiato dal tre volte candidato all’Oscar John Logan e prodotto dal premio Oscar Graham King, racconterà le tribolazioni del Re del Pop, oltre a fornire informazioni sul suo genio. Michael è prodotto anche dai co-esecutori testamentari dell’eredità di Michael Jackson, John Branca e John McClain.