The White Lotus: Miloš Biković escluso dalla serie dopo la controversia sull’Ucraina
Miloš Biković escluso da The White Lotus dopo la controversia sull'Ucraina: HBO sta cercando un altro attore per il ruolo.
L’attore Miloš Biković non farà più parte del cast di The White Lotus dopo una controversia legata al suo presunto sostegno all’invasione russa dell’Ucraina.
The White Lotus: il motivo della decisione della HBO sull’esclusione di Miloš Biković
A riportare la notizia per primo è stato il sito deadline, dopo che HBO ha annunciato che ha deciso di separarsi dall’attore e che il suo ruolo verrà riformulato per la prossima terza stagione dello show, le cui riprese inizieranno in Tailandia questo mese. La decisione è stata presa in seguito alle critiche espresse dal Ministero degli Affari Esteri ucraino riguardo al casting di Miloš Biković.
Leggi The White Lotus nel mirino ucraino per via di un attore: “È il portavoce del Cremlino”
Il ministero ha sollevato preoccupazioni riguardo al presunto sostegno di Miloš Biković al genocidio e alla violazione del diritto internazionale, citando dichiarazioni dell’attore sull’Ucraina e sull’annessione della Crimea. Biković, che ha lavorato in Russia negli ultimi dieci anni e ha ricevuto un premio da Vladimir Putin nel 2018, ha commentato di essere stato onorato di essere scelto per The White Lotus, ma ha aggiunto che la sua partecipazione non è più possibile per motivi che vanno oltre l’ambito artistico.
Il cast della serie include anche Natasha Rothwell, Leslie Bibb, Dom Hetrakul, Jason Isaacs, Parker Posey, Michelle Monaghan e altri. Il creatore, scrittore e regista Mike White è il produttore esecutivo della serie insieme a David Bernad e Mark Kamine.
La decisione di HBO di escludere Miloš Biković dalla serie The White Lotus ha suscitato sentimenti controversi tra i fan della serie e dagli utenti di Twitter, che hanno assistito al botta e risposta sulla piattaforma. Il manager dell’attore aveva sostenuto che le accuse di genocidio su Miloš Biković fossero totalmente infondate, mentre altri lo avevano duramente attaccato.