Outlander: Blood of my Blood, annunciati i protagonisti del prequel
Outlander: Blood of my Blood inizia la produzione annunciando i giovani protagonisti.
Mentre siamo in attesa della seconda parte della stagione 7 (la penultima), la rete nordamericana Starz ha annunciato di aver già iniziato la produzione del tanto atteso prequel del romantico dramma storico Outlander.
Come già annunciato, la serie si intitolerà Blood of my Blood (“sangue del mio sangue”) e ci porterà alla generazione precedente: alla storia d’amore dei genitori di Jamie, Ellen MacKenzie e Brian Fraser. La grande novità è che la serie racconterà anche la storia dei genitori di Claire, Julia e Henry.
Avremo quindi una doppia coppia protagonista e, con l’occasione dell’inizio della produzione di questo prequel, è stato annunciato il cast. Harriet Slater interpreterà Ellen Mackenzie e Jamie Roy interpreterà Brian Fraser; mentre i genitori di Claire saranno interpretati da Hermione Corfield nei panni di Julia Moriston e Jeremy Irvine nei panni di Henry Beauchamp.
Outlander: Blood of my Blood sarà dunque ambientato in due epoche: la Scozia all’inizio del XVIII secolo e l’Inghilterra durante la Prima Guerra Mondiale. Tutto questo creato e sceneggiato da Matthew B. Roberts, già autore dell’adattamento televisivo dei romanzi di Diana Gabaldon. La serie sarà composta da dieci episodi. “Outlander: Blood of My Blood è una storia d’amore”, ha raccontato lo showrunner. “Esplorerà fino a che punto una persona può spingersi per trovare l’amore, in un’epoca in cui l’amore è considerato un lusso e in cui i matrimoni sono fatti strategicamente, spesso per guadagni politici o finanziari.”