Memory: annunciata la data d’uscita italiana dell’intenso dramma con Jessica Chastain e Peter Sarsgaard

Rivelata la data d'uscita italiana di Memory, film drammatico con protagonisti Jessica Chastain e Peter Sarsgaard e presentato al Festival di Venezia 2023.

Dopo essere stato presentato in anteprima in Concorso all’80ª edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Memory – dramma scritto e diretto da Michel Franco (regista e sceneggiatore messicano noto per film come SundownChronic e Las hijas de Abril) con protagonisti Jessica Chastain e Peter Sarsgaard – è pronto a debuttare nelle sale italiane. La data d’uscita è stata fissata per il prossimo 7 marzo.

La trama di Memory

Memory; cinematographe.it

Memory racconta la storia di Sylvia, una madre single, assistente sociale ed ex alcolista che vive una rigida routine scandita dalla cura della figlia, dal lavoro e dalle riunioni con gli Alcolisti Anonimi. Un evento inaspettato sconvolge però la sua vita: l’incontro con Saul, un ex compagno di liceo che segue la donna a casa dopo la reunion della classe e che risveglia in lei le memorie di un passato burrascoso e traumi irrisolti. Saul, però, soffre di demenza e non ricorda i dettagli del rapporto con Sylvia, che si prende cura di lui mentre tenta di ricostruire i fatti accaduti anni prima. Il cast di Memory include anche Merritt Wever nei panni della sorella minore di Sylvia, Brooke Timber nel ruolo della figlia Anna, Jessica Harper nei panni della madre divorziata della protagonista, Josh Charles nel ruolo del protettivo fratello di Saul e Elsie Fisher nel ruolo della figlia del protagonista.