Rita Pavone e la dolorosa rivelazione: “nessuno mi ha avvisata della morte di mio fratello”

Rita Pavone si racconta nel profondo a Verissimo. Accolta dalla padrona di casa Silvia Toffanin nel celebre talk show di Canale 5, la grande voce della musica italiana ha ripercorso alcune fasi salienti della sua vita privata e professionale. Con la voce rotta dalla emozione, ha parlato del fratello minore Cesare, scomparso nel 2018 a causa di un’encefalopatia diagnosticata tardivamente. “È stato un grandissimo dolore”, ha confessato l’artista, ricordando come si sia presa cura del fratello in maniera costante, diventandone un punto di riferimento. Eppure, nessuno l’ha avvisata nel momento in cui è venuto a mancare. L’improvvisa perdita, un fulmine a ciel sereno, ha lasciato un vuoto incolmabile nella famiglia.

Rita Pavone racconta di aver saputo della morte del fratello nella maniera peggiore: nessuno l’ha messa al corrente

Rita Pavone racconta di non essere stata avvisata della morte del fratello - Cinematographe.it

Dopodiché, l’intervista ha toccato il matrimonio con Teddy Reno. Da 56 anni fanno coppia fissa e il sentimento è sempre vivo. Ci credeva fin dall’inizio, ha commentato Rita Pavone. Sentiva fosse la persona giusta. Tra i due l’affinità è totale. Malgrado la differenza d’età e le iniziali perplessità del padre di lei, la relazione prosegue tuttora e ogni giorno rinnovano la promessa.

Nella buona e nella cattiva sorte, lei rimane accanto a Teddy Reno, il quale, 98enne, deve affrontare alcuni acciacchi tipici dell’invecchiamento. Nel complesso sta bene, ha appetito e vitalità. La loro quotidianità è scandita da gesti semplici e uno smisurato affetto reciproco.

Rita Pavone racconta di non essere stata avvisata della morte del fratello - Cinematographe.it

Rita Pavone ha mantenuto nel corso dei decenni un posto di assoluto rilievo nel panorama musicale italiano. Dotata di uno spirito intraprendente e tenace, ha seguito la vocazione artistica, senza mai lasciare sopraffare dalle difficoltà né permettere ad altri di dirle ciò che avrebbe potuto o non potuto fare. Realizzata sia nel privato sia nella carriera, è l’esempio di resilienza.

Leggi anche Celine Dion e l’emozionante apparizione a sorpresa sul palco dei Grammy 2024 nonostante la grave malattia [FOTO]