Grammy 2024: Killer Mike conquista 3 premi e viene arrestato dalla polizia: il video sconvolge i fan!

La polizia ha messo il rapper agli arresti, liberandolo su cauzione.

La serata dei tre Grammy Awards 2024 ha riservato parecchi momenti memorabili. Oltre alla premiazione di Taylor Swift da parte di Celine Dion (che alcuni hanno, addirittura, visto come un passaggio di consegne), un colpo di scena ha surriscaldato gli animi. Killer Mike, rapper e attivista americano, è finito agli arresti dopo essersi aggiudicato ben tre statuette d’oro.

Killer Mike agli arresti: spunta un video sconvolgente

Killer Mike arrestato ai Grammy Awards - Cinematographe.it

Stando alle dichiarazioni rilasciate dalla Polizia di Los Angeles, l’episodio è avvenuto domenica 4 febbraio poco dopo le 16.00 presso la Crypto.com Arena, in seguito ad “un’alterco fisico”. I dettagli sull’accaduto devono tuttora essere rilasciati, sempre che i diretti interessati o le autorità ne prendano pubblicamente parola.

Killer Mike, all’anagrafe Michael Render, sarà chiamato a rispondere di un reato minore, non meglio specificato. Scontato un periodo di detenzione, è stato rilasciato su cauzione. La notizia è stata resa nota da un video amatoriale girato da un giornalista, in cui il rapper viene scortato fuori dall’arena da due agenti. Il filmato ha suscitato reazioni immediate, con alcuni presenti che, in segno di solidarietà verso l’artista, hanno urlato a gran voce “Free Mike”. Secondo le ricostruzioni iniziali, avrebbe avuto un’accesa lite nel backstage.

Da sempre, Killer Mike ha parecchio a cuore temi come la giustizia sociale e l’abuso di autorità da parte della polizia. Sullo scontro ha preferito finora rimanere barricato nel silenzio totale. Allo stesso modo, neanche gli organizzatori dei Grammy Awards hanno rilasciato commenti sulla vicenda.

Leggi anche Tom Holland sarà Romeo nell’opera più famosa di Shakespeare