Kevin Spacey dovrà pagare un milione di dollari dopo le accuse di violenze sessuali

Kevin Spacey pagherà 1 milione di dollari alla MRC , la società di produzione dietro House of Cards, per risolvere i problemi causati.

Kevin Spacey, l’ex star di House of Cards, ha raggiunto un accordo con la MRC, la società di produzione dietro la serie, stabilendo di pagare 1 milione di dollari per risolvere le accuse di molestie sessuali nei confronti di giovani membri dello staff maschile dopo i danni causati alla produzione.

Kevin Spacey e le accuse di violenza sessuale: come è finito il processo

Kevin Spacey House of Cards - cinematographe.it

Lo scorso anno, l’attore stava affrontando una sentenza da 31 milioni di dollari dopo che un giudice ha ritenuto credibili le accuse e ha stabilito che la MRC meritava di recuperare i costi per aver dovuto ricominciare House of Cards senza di lui.

L’accordo prevede che l’attore pagherà 1 milione di dollari in rate annue pari al 10% del suo reddito al netto delle imposte. Inoltre, la MRC si è assicurata la collaborazione di Kevin Spacey nel tentativo di recuperare il saldo dei costi dalla sua compagnia assicurativa. La MRC aveva citato in giudizio il Fireman’s Fund e i Lloyd’s di Londra, sostenendo che l’assenza di Kevin Spacey dallo show era coperta dalle loro polizze assicurative sul cast. Tuttavia, il giudice ha respinto due volte la causa assicurativa dell’MRC, sottolineando carenze nel caso presentato.

L’attore si era opposto al tentativo di citare in giudizio le sue cartelle cliniche e si era rifiutato di collaborare con l’indagine assicurativa. Tuttavia, ha accettato di testimoniare nel caso dell’assicurazione e di essere esaminato dai medici di entrambe le parti, oltre a fornire la sua cartella clinica. Nonostante le sfide, l’MRC ha stretto un accordo con Kevin Spacey, riducendo l’importo dovuto da 36 milioni di dollari a 1 milione di dollari. In cambio, Kevin Spacey fornirà la sua testimonianza nel caso dell’assicurazione.

Leggi anche Kevin Spacey e la stoccata a Netflix nei panni di Frank Underwood di House of Cards: “Esiste solo grazie a me”