Sanremo 2024, Marco Mengoni e l’omaggio ad Anna Marchesini: “Eccheppalle ‘sto Sanremo!” [VIDEO]

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2024, Marco Mengoni ha reso omaggio ad Anna Marchesini: il video del simpatico sketch!

Insieme ai 30 brani in gara Marco Mengoni è stato il protagonista assoluto della prima serata del Festival di Sanremo 2024. Il vincitore dell’edizione 2023 con il brano Due Vite è salito sul palco dell’Ariston in una veste totalmente inedita, ovvero quella di co-conduttore al fianco di Amadeus. Protagonista di un intenso e emozionante medley dei suoi grandi successi, il cantante si è lasciato andare anche a qualche gag. Una, in particolare, è stata un vero e proprio omaggio ad un’attrice amatissima e indimenticabile, vale a dire Anna Marchesini.

Marco Mengoni e l’omaggio ad Anna Marchesini sul palco di Sanremo 2024

Marco Mengoni; cinematographe.it

Marco Mengoni non ha mai nascosto il suo amore per Anna Marchesini, una delle artiste che più lo hanno ispirato nel corso della sua carriera. Il cantante ha deciso così di ricordarla riprendendo un celebre sketch che la comica portò sul palco della trasmissione Stelle di Natale del 1996. “E tragedia, e strazio, e solitudine, e dolore…..eccheppalle ‘sto Sanremo!“, ha esclamato il vincitore della scorsa edizione di Sanremo, prima di lanciare la pubblicità.

@rainews Lo aveva annunciato: un grande feeling con Anna Marchesini, per lui da sempre grande fonte di ispirazione. Marco Mengoni le rende omaggio sul palco dell'Ariston. In gonna di pelle, con un colletto elisabettiano e un leggìo, il co-conduttore riprende un celebre sketch che la comica portò sul palco della trasmissione "Stelle di Natale" del 1996. "E tragedia, e strazio, e solitudine, e dolore… eccheppalle 'sto Sanremo!", ha esclamato il vincitore della scorsa edizione di Sanremo, prima di lanciare la pubblicità tra le risate del pubblico. #Sanremo2024 #MarcoMengoni #AnnaMarchesini #Rainews ♬ suono originale – RaiNews

Marco Mengoni, nella conferenza stampa, ha raccontato perché ha deciso di omaggiare Anna Marchesini: “Ho riguardato vecchi festival di Sanremo, di quando ero più piccolo e non avevo capito l’importanza di alcuni personaggi. In particolare ho riguardato con molta gioia il festival con Anna Marchesini come co-conduttrice: ho riscoperto il suo genio assoluto. Lei è la musa più importante per questa sera, mi ha ispirato molto“. Dopo aver raccontato che tra le sue passioni c’è anche l’arte dell’imitazione, Mengoni ha aggiunto: “Molto ha fatto lei per me. Io rido con le lacrime quando vedo i suoi sketch. La sento vicina, forse perché siamo della stessa regione o chissà. Sento un feeling molto profondo, anche se io non ho un grammo del suo talento”, ha continua l’artista che poi ha ammesso: “io esco dai momenti di imbarazzo, facendo le voci. Anche nella vita normale“.