Sanremo 2024 – Clara, da Mare Fuori alla ribalta del teatro Ariston: ma il pubblico invoca Cardiotrap!
Clara ha avuto l'onore di aprire il Festival di Sanremo 2024, ma i fan di Mare fuori non dimenticano mai il suo alter ego!
Clara ha avuto l’onore di aprire il Festival di Sanremo 2024, ed è partita un’esplosione di reazioni sui social media. I ferventi sostenitori di Mare Fuori non hanno perso tempo nel dire la loro, paragonando l’attrice e cantante a Giulia, il personaggio da lei interpretato nella popolare serie TV partenopea.
Sul web, centinaia di commenti si sono susseguiti, focalizzati a sottolineare ironicamente il presunto “furto” dei testi di Cardiotrap da parte di Clara, per affermarsi come artista di successo. Una narrazione che si colloca a metà tra finzione e realtà, che avrebbe giovato alla carriera della ragazza. Che, lo ricordiamo, per “staccare il biglietto” ha dovuto passare la trafila della sezione Giovani, mettendo in luce una voce splendida
Festival di Sanremo 2024: Clara e il paragone costante con il suo personaggio di Giulia in Mare fuori
Tra i post pubblicati in rete, si contano numerosi post di questo tipo, in cui viene evidenziata la sorpresa e la presunta sconfitta di Giulia in confronto a Clara. Altri, con fare spiritoso, hanno detto di seguire il festival della canzone italiana solo per sostenere Cardiotrap, riflettendo l’affetto e l’attaccamento verso la beniamina. C’è anche chi ha citato testualmente la colonna sonora della fiction in partenopeo.
Il successo di Clara nell’industria discografica è stato ulteriormente consolidato dalla pubblicazione della hit musicale Origami all’alba, composta da Matteo Paolillo, insignito di ben tre dischi di platino e capace di scalare le classifiche su Spotify, la celebre piattaforma streaming. Numeri utili a dimostrare il forte appeal della ragazza, il cui talento trasversale le ha consentito di ritagliarsi un posto di assoluto primo piano nel panorama dello spettacolo. Comunque andrà la settimana sanremese, maturerà dei ricordi indimenticabili. E con lei tutti i suoi fan.
Leggi anche John Travolta e il ballo del qua qua a Sanremo: per Fiorello è “la fine delle loro carriere”