Sanremo 2024, Russell Crowe canta all’Ariston: la battuta su John Travolta è esilarante!

L'intervento divertentissimo di Russell Crowe a Sanremo!

Sanremo 2024, oltre all’ospitata d’onore di Gianni Morandi come co-conduttore d’onore, vediamo anche la partecipazione di uno dei pià grandi attori del cinema contemporaneo: Russell Crowe fa una figura decisamente più simpatica, attiva e coinvolta rispetto a John Travolta, che durante la seconda serata del festival era stato costretto in una dinamica piuttosto imbarazzante. Così imbarazzante, infatti, che subito i social e i media l’hanno resa iconica: possiamo dimenticare John che, a quasi 70 anni, balla il ballo del qua qua insieme a Fiorello e Amadeus con cappellini a forma di becco? Difficilmente questa immagine lascerà la memoria del pubblico.

Russell Crowe, grande ospite internazionale della terza serata, ha deciso di prendere tutto con ironia, dalla conduttrice Teresa Mannino agli interventi di Amadeus che lo spingono a riprodurre la sua frase iconica de Il Gladiatore: “Al mio segnale, scatenate l’inferno”.

Sanremo 2024, Russell Crowe conquista l’Ariston ma non trattiene la battuta su John Travolta

Russell Crowe canta la sua canzone con il gruppo che lo accompagna, dimostrando la sua grande passione per la musica oltre che per il cinema: non è solo un attore sublime, ma anche un eccellente croner! La sua voce ha incantato l’Ariston, così come la sua incredibile ironia: le interazioni con Teresa Mannino sono incredibilmente vive e soprattutto ricche di battute!

Non poteva mai mancare quella su Travolta, avvenuta in modo sublime e raffinato, ma anche decisamente esplicito:  «Quando ero giovane era difficile uscire dai personaggi che interpretavo. Quando sono diventato grande ho imparato a “proteggermi“‘ racconta Russell. Poi, continua: «Ho sempre sentito una connessione con l’Italia, e ora ho capito il perché».

Racconta la storia di come ha scoperto le sue origini italiane, poi scherza con la Mannino che elenca i cognomi italiani della stard di Hollywood. Russell fa il gesto della papera, citando “Travolta” nella sua gag divertentissima. Il pubblico – e speriamo anche John – possono solo ridere!