Wicked: il trailer del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo
Ariana Grande e Cynthia Erivo sfidano persino la gravità nel primo trailer del musical, in arrivo a novembre.
Cynthia Erivo e Ariana Grande abbelliscono di verde e rosa la fantastica terra di Oz nel primo trailer di Wicked, il film musical di Jon M. Chu. La prima anteprima al film, che ha debuttato durante il Super Bowl, si svolge sulle note familiari di Defying Gravity, caratteristico inno dello show.
Questa è chiaramente una Oz diversa da quella incontrata da Dorothy Gale. Basato sul romanzo di Gregory Maguire che ha ispirato l’omonimo musical di Broadway, Wicked precede l’arrivo di Dorothy nel mondo magico e racconta la leggenda del mondo e la storia dietro Elphaba, la strega cattiva dell’Ovest. Ariana Grande è Galinda Upland, la futura strega buona Glinda.
Il cast include Michelle Yeoh nel ruolo della signora Morbid; Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero Tigelaar; Ethan Slater nel ruolo di Boq; Bowen Young nel ruolo di Pfannee; e Jeff Goldblum nel ruolo del Mago di Oz, la cui voce è presente anche in questo primo trailer.
Leggi anche Wicked, parla Michelle Yeoh: “Avevo paura di essere licenziata dopo aver cantato”
La versione del musical è stata divisa in due parti, per adattare adeguatamente la storia. “Mentre preparavamo la produzione nell’ultimo anno, è diventato impossibile racchiudere la storia di Wicked in un unico film senza arrecargli qualche danno”, ha spiegato il regista.
“Mentre cercavamo di tagliare le canzoni o di ridimensionare i personaggi, quelle decisioni cominciavano a sembrare dei compromessi fatali per il materiale originale che ci ha intrattenuto per così tanti anni. Abbiamo deciso di darci una tela più grande e di realizzare non solo un film, ma due! Con più spazio, possiamo raccontare la storia di Wicked come doveva essere raccontata, apportando allo stesso tempo ancora più profondità e sorpresa ai viaggi di questi amati personaggi”.
Il compositore Stephen Schwartz, autore di Wicked, ha spiegato che il brano di chiusura del sipario Defying Gravity era una delle ragioni principali per cui il film doveva essere realizzato in due parti. In una newsletter del 2022, Schwartz ha scritto: “Abbiamo trovato molto difficile superare Defying Gravity senza una pausa. Quella canzone è stata scritta appositamente per far calare il sipario, e qualunque scena la seguisse senza interruzioni sembrava assolutamente anti-climatica.”
La prima parte di Wicked uscirà nei cinema il 27 novembre 2024. La seconda parte è prevista per il 26 novembre 2025.