Twisters: svelato il trailer del sequel del disaster movie degli anni ’90
Glen Powell e Daisy Edgar-Jones inseguono enormi tornado nel sequel del film catastrofico degli anni '90, con protagonisti Helen Hunt e Bill Paxton.
Durante il Super Bowl è stato presentato il primo trailer di Twisters, il sequel dell’acclamato film del 1996 Twister, il thriller diretto da Jan de Bont con protagonisti Helen Hunt e Bill Paxton (qui trovate la nostra recensione), ma questa nuova pellicola segue le vicende di un cast completamente nuovo.
Dai produttori delle saghe di Jurassic Park, Bourne e Indiana Jones, Twisters è una nuova versione del blockbuster del 1996 ambientato nei giorni nostri. Diretto da Lee Isaac Chung, regista/sceneggiatore candidato all’Oscar per Minari, il film vede protagonisti la candidata ai Golden Globe Daisy Edgar-Jones (La ragazza della palude, Normal People) e Glen Powell (Tutti tranne te, Top Gun: Maverick), due forze opposte che si uniscono per cercare di prevedere, e possibilmente domare, l’immensa potenza dei tornado.
Twisters sarà nelle sale italiane dal 17 luglio, distribuito da Warner Bros. Pictures
Daisy Edgar-Jones veste i panni di Kate Cooper, ex cacciatrice di uragani segnata dall’incontro devastante con un tornado durante i suoi anni al college. Kate, che ora studia i percorsi degli uragani al riparo nel suo ufficio di New York City, viene spinta a tornare in campo dal suo amico Javi per testare un innovativo sistema di tracciamento. Il suo percorso incrocia quello di Tyler Owens (Powell), un’affascinante e spericolata superstar dei social media che si diverte a postare le sue avventure a caccia di tempeste con il suo gruppo: più sono pericolose, meglio è!
Con l’intensificarsi della stagione delle tempeste, si scatenano fenomeni terrificanti mai visti prima e Kate, Tyler e le loro rispettive squadre si ritrovano sulla traiettoria di molteplici sistemi temporaleschi che convergono sull’Oklahoma centrale e che metteranno a dura prova la loro sporavvivenza.
Nel cast troviamo anche il candidato ai Golden Globe Anthony Ramos (Sognando a New York – In The Heights) nel ruolo di Javi, accanto a David Corenswet (l’imminente Superman: Legacy), assieme a Brandon Perea nei panni di Nope, Sasha Lane (American Honey), Daryl McCormack (Peaky Blinders), Kiernan Shipka (Le terrificanti avventure di Sabrina), Nik Dodani (Atypical) e la vincitrice del Golden Globe Maura Tierney (Beautiful Boy).
Dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg, Twisters è prodotto dal candidato all’Oscar Frank Marshall (le saghe di Jurassic Park e Indiana Jones) e da Patrick Crowley (le saghe di Jurassic Park e Bourne). Scritto da Mark L. Smith, sceneggiatore del film candidato all’Oscar The Revenant, arriverà nelle sale italiane a partire dal 17 luglio, distribuito da Warner Bros. Pictures.