Footloose, Kevin Bacon: “Un sequel 40 anni dopo? Sarebbe un disastro”

Dopo il remake del 2011, ci sarà mai un sequel del cult movie Footloose? L'attore Kevin Bacon non è per niente felice all'idea...

Tra i film cult degli anni ottanta, c’è senza dubbio Footloose, comedy musical diretto da Herbert Ross e con protagonista Kevin Bacon. Liberamente ispirato ad alcuni eventi accaduti nella piccola comunità rurale di Elmore City in Oklahoma, il film all’epoca fu un successo inaspettato, con oltre 80 milioni di dollari d’incasso. La domanda perciò è una: ci sarà mai un sequel? Ecco la risposta di Kevin Bacon!

Kevin Bacon su un sequel di Footloose 40 anni dopo

Footloose; cinematographe.it

Precisando che “un remake è già stato fatto” (è uscito nelle sale nel 2011 e ha visto tra i protagonisti Dennis Quaid, Andie MacDowell e Miles Teller), Kevin Bacon si è detto contrario ad un sequel di Footloose. “Ora sei il personaggio di John Lithgow… non stai vietando di ballare, ma il tuo personaggio Ren è più vecchio, tu hai cresciuto la tua famiglia, i tuoi figli vanno al liceo… sento che questo sarà il seguito. Ad esempio, il protagonista stavolta potrebbe essere tuo figlio“, ha iniziato ad immaginare la conduttrice del podcast Six Degrees with Kevin Bacon Stacy Huston. L’attore, però, ha commentato scherzosamente: “Mai dire mai, ma penso che sarebbe un disastro”, ha commentato scherzosamente Bacon.

Footloose vede come protagonista Ren, un giovane appena giunto nella cittadina di Bomont. Per ragioni familiari ha lasciato Chicago, dove si scatenava con gli amici abbandonandosi alle acrobazie del rock. A Bomont invece quella “sana” terapia giovanile, il rock, è messa al bando da una legge comunale, difesa ad oltranza dal pastore della Chiesa locale, che ha perduto suo figlio in un incidente stradale, dopo una serata trascorsa a ballare.