Carrie Fisher e quella volta che fece perdere la verginità a Indiana Jones
Carrie Fisher è stata la responsabile della perdita della verginità di Indiana Jones con nientepopodimeno che Mata Hari!
Non si può negare che sia una storia molto forte: Carrie Fisher ha fatto perdere la verginità a Indiana Jones. Ma non era sola: in quella stanza c’era anche George Lucas. Prima di immaginare qualcosa che non è, facciamo chiarezza. Fisher, oltre ad essere l’eterna Principessa Leia di Star Wars, è stata anche sceneggiatrice di film come Cartoline dall’inferno o These Old Broads. Uno dei suoi tanti approcci al mondo delle sceneggiature è stato per dare una mano al suo amico George Lucas per Le avventure del giovane Indiana Jones.
Più specificamente, è stato nell’episodio Parigi, ottobre 1916, il numero 16 della seconda stagione, che è stato successivamente montato nel film The Adventures of Young Indiana Jones: Demons of Deception. L’episodio, diretto da Nicolas Roeg è stato sceneggiato dalla stessa Fisher e Jonathan Hales (il co-sceneggiatore de L’attacco dei cloni). In questa avventura, Indy finisce per incontrare – per così dire – Mata Hari.
“L’ho scritto con George Lucas. Abbiamo scritto Indiana Jones che perde la verginità con Mata Hari. È andata molto bene”, ha detto l’attrice anni dopo. Nell’episodio, un Indy di 16 anni (che finge di essere un 18enne) è a Parigi quando incontra Mata Hari, si innamora di lei e non sospetta che sia in realtà una spia che usa gli uomini per raggiungere i suoi obiettivi… Alla fine lo intuisce. Che sollievo.
Secondo quanto riferito, Carrie Fisher e George Lucas hanno sempre avuto un rapporto molto fruttuoso, professionalmente parlando. Pare che la star l’avrebbe aiutato anche con le sceneggiature di Star Wars, quando si bloccava. Lo ha fatto anche con Rian Johnson per migliorare i suoi dialoghi ne Gli ultimi Jedi. È un peccato non poter vedere questa testimonianza audiovisiva su Disney+, perché gli episodi de Il giovane Indiana Jones sono una reliquia che anche lo stesso Indy vorrebbe recuperare.
Leggi anche Carrie Fisher e il toccante ricordo della figlia Billie Lourd, 7 anni dopo la sua morte