Sanremo 2024 – Fan preoccupati per l’espressione seria di Lino Banfi: la spiegazione è rassicurante
Mentre i vicini di poltrona ridevano beati, Lino Banfi appariva scuro in volto a Sanremo 2024
Sui social si è scatenata la preoccupazione generale circa Lino Banfi. Il volto noto del cinema italiano, ospite alla finale del Festival di Sanremo 2024, aveva un’espressione seria durante la serata. Che cosa gli sarà accaduto? I fan hanno ipotizzato teorie di ogni tipo, ma ora l’attore li rassicura. La spiegazione è molto meno “drammatica” di quanto qualcuno ha pensato.
Lino Banfi rabbuiato a Sanremo, che abbia litigato con qualcuno? La risposta è molto meno “drammatica”
Lino Banfi si trovava proprio dietro il maestro De Amicis. E allora? Dov’era il problema? Nessuno, eccetto un “particolare”: la stazza imponente del direttore d’orchestra gli impediva di vedere il palco e di godersi lo spettacolo. Con la sua solita schiettezza, il comico ha raccontato a Domenica In di non averci capito nulla. “Che ca**o devo ridere che non capisco quello che succede?”, ha chiesto, scatenando la risata dei presenti, compresa la conduttrice Mara Venier.
Insomma, la kermesse canora è stato un appuntamento soltanto a metà. In compenso, la partecipazione al talk show di Rai Uno gli ha riservato il suo momento di gloria, quando ha omaggiato la sensualità di Annalisa con un complimento raffinato. Alla pari della cultura, nel momento in cui non viene sbattuta in faccia alle persone ma arriva con garbo, allora significa che ce l’hai nel DNA, ha osservato l’interprete. Toccata dalle parole, la diretta interessata ha avvicinato Banfi per un bacio.
La scena ha toccato il cuore dei telespettatori, sollevati dal vedere Lino Banfi in grande spolvero. La serietà non dipendeva né da malumore né da disagio, bensì da una posizione infelice, che gli impediva di vivere a pieno l’atmosfera del Festival. Ricordiamocelo, la prossima volta: mai trarre conclusioni affrettate, basate sulle facili impressioni. Il motivo può essere ben più elementare.
Leggi anche Sanremo 2024: ritrovata la custodia del premio di Angelina Mango