Romeo è Giulietta: Giovanni Veronesi e il cast spiegano il significato del film [VIDEO]
La nostra video intervista al regista Giovanni Veronesi e agli attori Pilar Fogliati e Sergio Castellitto, protagonisti della commedia romantica Romeo è Giulietta, dal 14 febbraio al cinema.
Il 14 febbraio 2024, per Indiana Production, Capri Entertainment e Vision Distribution, arriva nei cinema italiani Romeo è Giulietta, la nuova commedia romantica diretta da Giovanni Veronesi, con protagonisti Pilar Fogliati, Sergio Castellitto e con la straordinaria partecipazione di Margherita Buy. Pilar, vista recentemente nella seconda stagione della fortunata serie Netflix Odio il Natale, nel film interpreta Vittoria, attrice trentenne che, dopo essere stata scartata ai provini per un nuovo adattamento teatrale di Romeo e Giulietta – a causa di un’ombra sulla sua carriera – si traveste da uomo e partecipa ai casting per Romeo, conquistando, con la sua performance, il burbero regista Federico Landi Porrini (Sergio Castellitto). La situazione, già ampiamente intricata, si complica ulteriormente quando il compagno di Vittoria viene scelto per interpretare Mercuzio. Quanto è disposta a mettersi in gioco la nostra protagonista per raggiungere il suo obiettivo e dimostrare il suo grande talento?
Tema centrale di Romeo è Giulietta è quanto, e cosa, siamo disposti a rischiare per raggiungere davvero i nostri obiettivi e i nostri sogni. Il mondo dello spettacolo, si sa, è un ambiente spietato. Non perdona e non dimentica. Ma, d’altronde, se la società non è pronta a darci una seconda occasione, forse questa ce la dobbiamo costruire da soli, proprio la stessa Vittoria, protagonista della pellicola ci insegna.
In anni in cui la commedia romantica appare, a tutti gli effetti, come un genere in crisi, il nuovo film di Giovanni Veronesi regala al pubblico un’opera intelligente e divertente, sfruttando al massimo le potenzialità attoriali dei due attori principali. Abbiamo avuto l’occasione di intervistare il regista e il cast di Romeo è Giulietta, che ci hanno svelato il significato del film ed altre curiosità!
Leggi anche: Romeo è Giulietta: recensione della commedia romantica con Pilar Fogliati