Strawweight: Lupita Nyong’o e Chloe Grace Moretz protagoniste del film sul mondo delle arti marziali miste

In Strawweight, dramma ambientato nel mondo delle arti marziali miste, Lupita Nyong'o e Chloe Grace Moretz interpreteranno due lottattrici rivali.

Lupita Nyong’o e Chloe Grace Moretz per la prima volta insieme sul grande schermo. Come riporta Variety, le due attrici saranno protagoniste di Strawweight, dramma sulle arti marziali miste che segnerà il debutto alla regia di James M. Johnston, collaboratore di lunga data di David Lowery con il quale ha firmato la seconda unità di Senza santi in paradiso, Old Man & the Gun, Sir Gawain e il Cavaliere Verde e il più recente Peter Pan & Wendy.

I primi dettagli sulla trama di Strawweight, dramma con Lupita Nyong’o e Chloe Grace Moretz

Strawweight; cinematographe.it

Strawweight seguirà il viaggio di due lottatrici che si ritroveranno a competere l’una contro l’altra nell’Ottagono (il ring delle arti marziali). Una è una giovane donna (Moretz) la cui vita cambia per sempre quando scopre la sua passione per l’UFC, mentre l’altra è un’ex campionessa (Nyong’o) determinata a rivendicare il suo titolo reinventando se stessa. Entrambi vogliono la stessa cosa, vale a dire rispetto. Ma solo una ne uscirà vincitrice. La sceneggiatura del film è firmata da Paul Harrill, che ha firmato anche il soggetto insieme al regista James M. Johnston, Il lungometraggio sarà prodotto da Lars Knudsen di Square Peg (Hereditary, The Northman), David Lowery e Halbrooks per Sailor Bear e Patrick Newall.