Il Gladiatore 2: il primo sguardo lascia sbalorditi i dirigenti della Paramount

Secondo quanto riferito, i primi filmati di Il Gladiatore 2 impressionano i dirigenti dello studio mentre il sequel guidato da Ridley Scott accelera la post-produzione.

Secondo quanto riportato, i primi filmati di Il Gladiatore 2 hanno impressionato i dirigenti dello studio mentre il tanto atteso sequel guidato da Ridley Scott accelera nella fase di post-produzione.

Il Gladiatore 2: cosa ci aspettiamo dal film?

Il Gladiatore - cinematographe.it

Deadline ha rivelato che le prime riprese del sequel del famoso film storico Il Gladiatore, co-distribuito da Paramount e Universal, hanno lasciato i dirigenti “sbalorditi”. Anche se non sono stati forniti dettagli specifici sul motivo dell’impressione, sembra che il sequel sia sulla strada giusta, considerando che debutterà 24 anni dopo il suo predecessore, vincitore di numerosi premi Oscar.

Le riprese di Il Gladiatore 2 sono ufficialmente concluse da gennaio, dopo aver affrontato alcuni ostacoli durante il processo di produzione, tra cui ritardi causati dallo sciopero SAG-AFTRA e accuse di crudeltà sugli animali da parte della PETA. Nonostante ciò, il regista Ridley Scott e il resto della troupe sembrano aver superato gli ostacoli, lavorando per portare avanti il progetto.

Il film è incentrato sul viaggio di Lucius, interpretato da Paul Mescal, star di Normal People. Lucius segue le orme di Maximus Decimus Meridius, interpretato da Russell Crowe nel primo film, diventando a sua volta un gladiatore dopo le epiche battaglie del Colosseo. Il ritorno di Connie Nielsen nel ruolo di Lucilla è stato confermato, mentre il premio Oscar Denzel Washington si unirà al cast nel ruolo di un ex schiavo diventato ricco trafficante d’armi con conti in sospeso con gli imperatori.

Con il seguito di un film così iconico, le aspettative sono alte. Il Gladiatore 2 originale non solo ha fatto incetta di premi, incluso l’Oscar per il miglior film, ma ha anche segnato un punto di svolta nel genere storico.

Leggi anche Il Gladiatore 2: terminate le riprese del kolossal di Ridley Scott